News

Snapchat lancia Pixy, il drone “friendly” per i selfie

on
10/05/2022

Snap si prepara a rivoluzionare i selfie con questo mini hardware, che ci seguirà ovunque vorremo

Snap, la società che sta dietro Snapchat, ha lanciato il suo secondo hardware: il drone Pixy, progettato per scattare selfie, in formato tascabile e che punta a diventare il nuovo must-have.
Con Pixy Snap ha mirato all’accessibilità con Pixy: ha un semplice pulsante di avvio e un quadrante di modalità invece di un controller, pesa solo 101 grammi e ha un involucro di plastica giallo brillante.
Per richiamare il drone, basta semplicemente alzare il palmo e Pixy atterrà nella mano.
L’azienda statunitense descrive Pixy come una “fotocamera volante amichevole (friendly n.d.r.)” che funge da compagno dell’app di social media Snapchat. Arriva sei anni dopo il lancio del primo prodotto hardware dell’azienda, Spectacles, che è ancora sul mercato.

“Abbiamo creato Snapchat per la prima volta come un nuovo modo di utilizzare la fotocamera per l’espressione personale e la comunicazione”, ha affermato Snap. “Dagli obiettivi agli occhiali, ci sono tanti modi per condividere immagini dalla propria prospettiva. Oggi stiamo portando la potenza e la magia della Snap Camera a nuovi livelli”.

Come funziona
Pixy ha una fotocamera frontale per catturare foto e video e un’altra inferiore per la navigazione. Vola su uno dei quattro percorsi di volo preimpostati che gli utenti selezionano ruotando un quadrante. La modalità Hover vede il drone fluttuare davanti all’utente, mentre Reveal sposta il drone all’indietro e lo solleva leggermente, per catturare lentamente l’ambiente circostante. In modalità Segui, Pixy segue l’utente mentre si muove, mentre in Orbita si libra in alto nell’aria e ruota intorno a lui in un cerchio di 360 gradi. In entrambe le modalità Hover e Follow, gli utenti allungano la mano in qualsiasi momento per segnalare al drone di atterrare sul palmo, mentre in Orbit e Reveal, Pixy è progettato per tornare alla sua posizione di partenza e segnalerà con una luce verde quando è pronto per attraccare su un palmo.

Le caratteristiche tecniche
Pixy ha 16 gigabyte di capacità di archiviazione, sufficiente per circa 100 video o 1000 foto, e trasferisce i file in modalità wireless sul telefono di un utente da cui li salva in Snapchat Memories.
Da lì, gli utenti possono applicare gli strumenti di modifica di Snapchat, i filtri per la realtà aumentata e la libreria musicale, quindi condividere le proprie creazioni all’interno dell’app o esportarle su un’altra piattaforma.
L’app Snapchat consente inoltre agli utenti di modificare le impostazioni di Pixy, cambiando elementi come i tempi di volo di diverse modalità.

Dove trovare Snap
Snap ha lanciato Pixy negli Stati Uniti e in Francia. Sebbene l’azienda sia nota soprattutto per il social network Snapchat, ora si autodefinisce una “azienda di fotocamere”, combinando innovazioni hardware e software come filtri, realtà aumentata e funzionalità di editing. I suoi Spectacles sono stati lanciati nel 2016 e sono ora alla loro terza iterazione, presentando una struttura in metallo più sottile e angolare.

Sibilla Panfili

TAGS
RELATED POSTS