Il brand etico di cosmetici inaugura un innovativo concept store interamente dedicato al mondo dei profumi

Il luogo non è stato scelto a caso. Firenze è la città dei capolavori dei maestri dell’arte ma è anche considerata la culla della profumeria moderna fin dall’epoca rinascimentale. Per questo Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, il 12 novembre nel centro storico fiorientino inaugurerà la prima Lush Perfume Library al mondo. Un innovativo concept store interamente dedicato ai profumi. «È difficile non trarre ispirazione da questo luogo, per noi è stato un grande piacere riscoprirne la storia, l’arte e i suoi innumerevoli luoghi iconici» commenta Mark Constantine, co-fondatore e Ceo di Lush.

Tra le eleganti pareti della Perfume Library sarà ospitata la più grande collezioni di profumy Lush al mondo. In occasione dell’inaugurazione sarà anche presentata una nuova collezione di fragranze realizzate interamente in-house. Sarà come un lungo viaggio olfattivo ispirato alla città di Firenze. Lush coinvolgerà infatti i visitatori in una spettacolare consultazione personalizzata ispirata alla teoria degli umori e all’uso del profumo come medicina durante il Rinascimento. Tra le altre cose la Lush Perfume Library ospiterà la più grande collezione di body spray votati online dalla #LushCommunity, con nuovi prodotti disponibili in esclusiva. Ma le novità non finiscono qui. All’interno del negozio di via dei Calzaiuoli sarà allestita una ampia collezione di libri naturalmente dedicati all’arte della profumeria, dell’aromaterapia, della storia e della rigenerazione. Non mancherà l’area multisensioriale, con lo scopo di invitare i clienti a immergersi in una esperienza interattiva dove la tecnologia si unisce alla musica e ai giochi di luce, con l’impiego degli schermi e-Paper sui quali sarà possibile visualizzare le informazioni dei prodotti in italiano, inglese e cinese. Un tipo di tecnologia che permetterà inoltre di ridurre le emissioni associate alla stampa e alla consegna dei materiali stampati.

Il 12 novembre Lush svelerà, sempre a Firenze, anche un nuovo prodotto in esclusiva mondiale. Una fragranza considerata rivoluzionaria nel mondo della profumeria: Grassroots, il primo profumo attivista del brand realizzato con oli essenziali provenienti da progetti di rigenerazione ambientale – come olio di geranio dal Kenya, olio di palissandro dal Brasile, olio di Ylang Ylang dal Ghana e essenza assoluta di vaniglia dell’Uganda – e con etanolo biologico. Attraverso la vendita del nuovo profumo Lush supporterà organizzazioni no profit allineate con l’etica del brand e che operano in difesa della conservazione ambientale, dei diritti umani e del benessere degli animali.

 

Dario Budroni

You May Also Like