A New York lo store di Harry Potter più grande al mondo
Sarà inaugurato entro l’estate a Manhattan. La Warner Bros: «Diventerà una meta obbligata per tutti i fan»
I fan sono già scatenati. E c’è da scommetterci che tra i luoghi più visitati di New York, tra non troppi mesi, ci sarà anche il negozio di Harry Potter. Dopo le prime indiscrezioni è infatti arrivata la conferma direttamente dalla Warner Bros: a Manhattan, precisamente sulla Broadway, aprirà lo store più grande al mondo interamente dedicato alla saga fantasy inventata da J. K. Rowling. «Sarà il più grande negozio di Harry Potter nel mondo e una meta obbligata per i fan più entusiasti anche per le esperienze interattive e le opportunità di selfie offerte» ha annunciato Sarah Roots, vicepresidente della divisione viaggi e retail della Warner Bros.
Il megastore ufficiale aprirà con tutta probabilità la prossima estate, nei pressi del Flatiron Building, e occuperà tre piani di un grande e storico palazzo. Il negozio nel cuore di Manhattan ospiterà la più grande collezione di prodotti di Harry Potter. E quindi sicuramente abiti a tema, tazze, bacchette magiche, libri, cofanetti dei film, giochi, bracciali, portachiavi. Uno store che si candida così a diventare uno dei più visitati di tutta New York. Basti pensare cosa accade ogni giorno nel negozio di Harry Potter a King’s Cross, a Londra, costantemente preso d’assalto da migliaia di persone pronte anche a un’ora di fila per una foto ricordo davanti al muro della Platform 9 3/4.
Quello legato a Harry Potter è uno dei fenomeni più fortunati della storia del cinema e della letteratura. Piace ai bambini, ai ragazzi e agli adulti. I sette romanzi di J. K. Rowling, tradotti in 80 lingue tra cui il latino e il greco, hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo. La serie di film, invece, ha incassato un qualcosa come 7,7 miliardi di dollari. Grazie a questi risultati, l’autrice della saga è da anni una delle donne più ricche di tutto il Regno Unito.
Dario Budroni