Il mercato americano è particolarmente importante perla casa di Sant’Agata Bolognese che nel 2023 negli Usa ha consegnato circa 3500 vetture

Il simbolo del toro sul cofano è sinonimo di un nome che è leggenda. In tutto il mondo Lamborghini vuol dire eccellenza italiana, sportività, prestazioni estreme, affidabilità. E oltreoceano il mercato fa segnare segnali ben auguranti anche per il 2024. A tal punto che la casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di rinnovare lo showroom di Long Island nello stato di New York per far fronte al crescente interesse per le autovetture del Toro e agli ordini che nel 2023 ha portato al record di vendite e consegne. Negli scorsi giorni il taglio del nastro che è stata l’occasione anche per presentare in anteprima il primo Suv Ibrido plug in, la Urus Se, considerato il Suv più potente della gamma Urus alla presenza di imprenditori di spicco e VIP locali che hanno partecipato all’evento assieme ai dirigenti della Casa di Sant’Agata Bolognese, tra cui Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer, e il CEO di Lamborghini America, Andrea Baldi.«Il 2023 è stato un anno di straordinaria crescita per Lamborghini: abbiamo consegnato oltre 10mila auto, ampliato la nostra rete di vendita e avviato la seconda fase del programma di investimenti Direzione Cor Tauri con l’anteprima mondiale del nostro primo HPEV ibrido plug-in con motore V12 – ha commentato Winkelmann -. E il 2024 promette di essere un anno altrettanto entusiasmante, grazie all’arrivo di una seconda vettura ibrida, Urus SE, che ha debuttato negli Stati Uniti nel nostro showroom di New York. Per rispondere alla crescente domanda del mercato, è fondamentale investire su partner e clienti offrendo una brand experience ancora più ricca. Lo showroom all’avanguardia di Long Island, appena fuori Manhattan, simboleggia perfettamente la nuova strategia di design Lamborghini, che avanza di pari passo con la transizione verso una nuova era, quella dell’elettrificazione». Situato al 115 S Service Rd, Jericho, NY 11753, Lamborghini Long Island offre il meglio del design e dell’ingegneria automotive italiani, con le ultime novità del mercato in termini di supersportive e Super SUV. Questa nuova vetrina di circa 518 metri quadrati propone una brand experience immersiva e include l’offerta completa di Collezione e Accessori Originali, oltre a una sala dedicata al mondo delle personalizzazioni Ad Personam, dove i clienti possono scegliere tra una gamma pressoché infinita di materiali e colori su misura. Per capire l’importanza del mercato americano si pensi che su circa 10mila auto vendute nel 2023 ben 3465 sono state consegnate in America con un aumento del 9percento rispetto all’anno precedente. Risultato che fanno sapere dalla casa di Sant’Agata Bolognese è frutto anche del programma di investimenti che prevede l’elettrificazione completa della gamma.

Davide Mosca

You May Also Like