Dal 2 febbraio, il rivoluzionario computer spaziale di Cupertino è disponibile in tutti i negozi del marchio negli Stati Uniti
Una nuova era dell’intrattenimento sta per cominciare. Il 2 febbraio Apple ha ufficialmente lanciato negli Stati Uniti Apple Vision Pro, il rivoluzionario computer spaziale della casa di Cupertino che promette di trasformare radicalmente il modo in cui le persone lavorano e si connettono alla rete. I primi acquirenti in fila per l’acquisto sono stati accolti direttamente dal CEO Tim Cook e da Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail and People, presso lo store Apple sulla celebre Fifth Avenue di Manhattan, New York.
Apple Vision Pro integra il mondo digitale con quello fisico attraverso il sistema operativo visionOS, capace di rispondere agli input naturali degli occhi, mani e della voce. Con accesso a oltre un milione di app provenienti dall’App Store, di cui 600 app appositamente progettate per il visore, gli utenti possono sperimentare una nuova dimensione di esperienze immersive. «Apple Vision Pro è il dispositivo di intrattenimento definitivo,» ha dichiarato Greg Joswiak, vice presidente senior del marketing mondiale di Apple, in un’intervista. «Gli utenti possono trasformare qualsiasi luogo nel miglior posto della casa, godersi concerti e avventure personali con Apple Immersive Video, interagire con creature preistoriche realistiche in Encounter Dinosaurs e persino atterrare sulla superficie della luna utilizzando gli Ambienti. È qualcosa di completamente nuovo e non vediamo l’ora che gli utenti possano provarlo di persona.»
Grazie ai suoi display micro-OLED, dai colori brillanti e con risoluzione superiore a una TV 4K, l’Apple Vision Pro offre agli utenti un’esperienza di intrattenimento immersiva senza precedenti. Oltre alle app dedicate, il visore supporta i principali servizi di streaming e possiede una durata della batteria che varia da due ore di uso generale a 2,5 ore di riproduzione video, con la possibilità di estenderla utilizzando una batteria esterna. Inoltre, il sistema audio spaziale è progettato per offrire un suono ricco e supporta le tecnologie Dolby Atmos e Lossless Audio. Attualmente, il dispositivo è disponibile all’acquisto solo presso i punti vendita del marchio negli Stati Uniti, mentre rimane ancora da confermare una data di rilascio ufficiale per i mercati internazionali.
Francesco di Nuzzo