Apre l’Heritage Garage di Bentley
La casa automobilistica inglese celebra 103 anni di storia all’interno della sua fabbrica di Crewe
Bentley Motor Cars celebra 103 anni di storia del marchio con l’heritage Garage, un’esposizione permanente nel celebre stabilimento di Crewe, nel Cheshire. L’Heritage Garage comprende 22 modelli della collezione Bentley Heritage, tra i più significativi dei 103 anni di storia del marchio, a partire dal 1919 fino ad arrivare al 1946. Tutti i visitatori potranno così ammirare per la prima volta ogni modello presente nella collezione, ognuno in condizioni perfette e funzionante. L’esposizione fornisce, inoltre, un quadro generale dell’azienda all’alba di Beyond 100, il progetto di sostenibilità ed elettrificazione delle vetture Bentley.
Tra i modelli presenti in mostra fanno bella mostra alcuni dei modelli più iconici della casa automobilistica, tra cui la Mark VI – prima auto a essere prodotta nella fabbrica di Crewe – e la Continental GT, lanciata sul mercato nel 2003. Ma il garage non è soltanto un museo del passato, al suo interno si può dare anche un primo sguardo verso il futuro della compagnia. «Avendo ora ricostruito la Collezione per tracciare completamente la nostra storia, abbiamo un impegno continuo per aggiungerla ad ogni nuovo modello significativo che lanciamo» ha commentato il capo della collezione Heritage di Bentley, Mike Sayer «Per esempio, la collezione ora include la Bentayga Hybrid 2019, che è stata sia la prima Bentley ibrida plug-in assoluto sia un passo importante nella nostra strategia ‘Beyond100’ verso l’elettrificazione. Continuano a evolversi, vogliamo che i nostri ospiti e colleghi di tutte le aree dell’azienda possano condividere la ricca storia di Bentley Motors. L’Heritage Garage porta quella storia alla vita vivida e significa che possiamo fare riferimento attivamente al nostro passato mentre stabiliamo il corso per il nostro futuro».
Dalla prossima estate, l’esposizione sarà divisa ulteriormente in tre sezioni distinte, ognuna con un focus su un diverso periodo della storia di Bentley. Le vetture dell’era Crickwood (191-31) e Derby (1931-39) avranno una loro sezione dedicata alla CW1 House, mentre gli 8 modelli costruiti nello stabilimento di Crewe saranno ospitati dall’Heritage Garage.
Francescodi Nuzzo