Aziseh Emmanuel
“Quello che si fa con l’acrilico su tela, lo si può fare anche con le penne a sfera”
Aziseh Emmanuel è un artista camerunese. Attratto dal disegno fin dalla giovane età, nel 2009 entra a far parte della scuola di formazione artistica “Academie Music’Art Eutherpe”, dove viene introdotto alla pittura dagli artisti Jasmine Besshonf e Fabrice Wamba. Continua i suoi studi universitari presso l’Istituto di Belle Arti Foumban (IBAF), sotto la supervisione di numerosi maestri.
Influenzato dalle opere dell’artista ghanese Enam Bosokah – create utilizzando una semplice penna a sfera blu – Aziseh unisce nei suoi lavori diversi stili di pittura, dall’acrilico all’inchiostro. Ha lavorato inoltre con mezzi come olio, acrilico e penna a sfera su supporti come tela, carta, muro, tessuti e strumenti digitali come Adobe Photoshop, Illustrator e ArtRage.
Le sue opere sono espressione dei fatti che animano la società in cui vive. Usa il colore come elemento strutturale e la sua capacità di dare vita e speranza attraverso ritratti multicolori. Sogna un mondo di unità, tolleranza, dove persone con ideologie diverse, differenze razziali e religiose possano vivere insieme.
Per informazioni:
https://azisehartist.blogspot.com/
https://www.instagram.com/aziseh/?hl=it