Automotive e modo equestre si incontrano nella nuova collezione firmata Bentley e Mulliner
Bentley celebra la sua prima collaborazione con l’azienda automobilistica Mulliner proponendo la “Belgian Equestrian Collection”, una serie di dieci SUV Bentayga V8 in edizione limitata dedicati alla tradizione belga delle corse equestri ad ostacoli. La serie è stata realizzata con il supporto del gruppo Stephex, leader del settore dei trasporti equestri.
“La Belgian Equestrian Collection illustra la creatività, l’artigianato e i dettagli di personalizzazione individuali che possono essere progettati attraverso Mulliner.” ha dichiarato Balazs Rooz, Regional Director – Europe di Bentley “Offrire l’auto dei sogni e l’attenzione ai dettagli è ciò che Mulliner rappresenta e siamo lieti di vederlo accadere questa volta in Belgio, ora nuova casa di una collezione di dieci Bentayga su misura”. La Belgian Equestrian Collection sarà mostrata dal 24 al 28 agosto 2022 alla Brussels Stephex Masters, una delle più prestigiose competizioni di salto ostacoli del mondo.
Con i suoi 550 CV di potenza e una carrozzeria verniciata con colorazione Spectre, questa esclusiva versione della Bentayga è stata ideata per esaltare le prestazioni e l’anima sportiva delle corse equestri. Gli interni si inseriscono con eleganza cromatica sull’esterno mediante la colorazione Burnt Oak dei rivestimenti e le cuciture dei dettagli “Stephex Masters” in Mandarin. Completano l’estetica i dettagli a forma di diamante posti sui sedili e l’impiallacciatura sul lato del passeggero, su cui è incisa la targa “Belgian Equestrian Collection” sul rivestimento in metallo. Tra le feature presenti spiccano anche i cerchi da 22″, uno styling kit in fibra di carbonio con calotte per gli specchietti e scarico sportivo. Le dieci automobili della collezione si distinguono anche per la scelta di materiali sostenibili e rispettosi per l’ambiente, una scelta etica promossa da Bentley per tutta l’attuale e prossima generazione di veicoli.
Francesco di Nuzzo