Bentley Cube apre a Seoul
Con l’apertura del primo concept retail la Flying B segna un nuovo importante capitolo della sua storia
La storica casa automobilistica inglese Bentley ha scritto una nuova pagina della sua storia in Oriente. La divisione di Seoul della compagnia ha infatti inaugurato il suo primo concept di vendita al dettaglio chiamato “Bentley Cube”, uno spazio esclusivo nel cuore del quartiere della moda di Cheongdam. L’interno dell’edificio dispone di spazi rivolti agli appassionati del brand di lusso, come l‘Azure Lounge per rilassarsi e fare networking e il Sound Playground, situato al primo piano interrato, per godere della musica ad alti standard con attrezzature audio Naim. Con il Cube, Bentley vuole imporsi e consolidare la sua posizione come marchio leader del di lifestyle di lusso in Corea grazie alla sua importanza storica e all’esperienza maturata in 17 anni di attività, essendo stato uno dei primi brand di lusso ad entrare nel mercato coreano nel 2006.
«Sono entusiasta di essere qui oggi a Seoul, il centro di uno dei principali mercati del lusso al mondo.» ha dichiarato Adrian Hallmark, Presidente e CEO di Bentley Motors Limited riguardo la nuova avventura della compagnia sul suolo coreano «Il lancio della Bentley Cube riflette la crescente importanza del mercato coreano per Bentley. Il successo di Bentley in Corea oggi non sarebbe possibile senza il supporto dei nostri clienti, così come la passione e la dedizione di Charmzone Automotive, il nostro partner di fiducia». Oltre a questo, l’edificio sarà utilizzato come template per i prossimi punti vendita esclusivi della compagnia.
Presso il Cube i clienti potranno anche commissionare le proprie vetture su misura tramite Mulliner, la divisione del marchio inglese dedicata ai progetti custom. All’interno è possibile ammirare la piattaforma da esposizione realizzata in legno di noce, su cui verranno posizionati i nuovi modelli della compagnia. La grana dritta dell’installazione rivela uno strato di diamanti incastonati nello spazio negativo, così da richiamare il concetto di un “diamante moderno”, in riferimento alla grafica del marchio Bentley. Il telaio intorno alle venature è, invece, un omaggio scultoreo al celebre logo “volante” della compagnia inglese.
Nel corso della cerimonia d’apertura è stata presentata per la prima volta anche la nuova Bentley Batur, un esclusivo modello in edizione limitata a soli 18 esemplari progettato da Mulliner. Ma non è tutto, la compagnia ha anche annunciato la collaborazione con l’artista contemporaneo Ha Tae Im, che curerà il design di una nuova linea Mulliner Collection di modelli Continental GT in edizione limitata. Ogni vettura sarà, infatti, affiancata da un artwork originale creato appositamente dall’artista. Questo sarà anche il primo progetto di Mulliner sviluppato in Corea, il primo – auspica la compagnia – di una lunga serie.
Francesco di Nuzzo