News

Capodanno 2020: da nord a sud la festa sarà in piazza

By
on
30/12/2019

A due passi dalla Costa Smeralda i concerti di Elisa e Marracash. Roma brinda al Circo Massimo con Skin

Il 2019 è agli sgoccioli e nelle piazze italiane si prepara il grande spettacolo che proietterà il mondo nel 2020. Sono numerose le città che hanno deciso di salutare l’arrivo del nuovo decennio con una grande festa in piazza. I protagonisti del Capodanno saranno come sempre i grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tanti concerti, ma anche spettacoli teatrali e pirotecnici, che uniranno l’Italia in un gigantesco bagno di entusiasmo collettivo.

A due passi dalla Costa Smeralda, la sera del 31 dicembre, ci si potrà divertire davanti al palco di due big della musica made in Italy. A Olbia, come ogni anno al molo Brin, la protagonista assoluta sarà Elisa, che tornerà in città dopo 18 anni per regalare uno spettacolo di altissimo livello e capace di radunare un pubblico numeroso ed eterogeneo. Invece ad Arzachena, al parco 18 Novembre, andrà in scena il concerto di Marracash, uno degli esponenti più autorevoli del rap italiano. Appuntamenti imperdibili anche negli altri centri della Sardegna. A San Teodoro il concerto delle Vibrazioni, mentre a Cagliari si farà festa con Vinicio Capossela. Musica anche a Castelsardo con i Boomdabash e a Sassari con Bertas e Tazenda. Ad Alghero, invece, ci saranno Emis Killa e Roy Paci.

Insomma, quello in Sardegna sarà un Capodanno di tutto rispetto. Ma lo stesso discorso riguarda anche le altre regioni italiane. A Roma, al Circo Massimo, si brinderà per esempio con Skin e Carmen Consoli. A Mantova ci saranno i Subsonica e a Modena l’orchestra La notte della Taranta, mentre a Orvieto si farà festa con l’Umbria Jazz winter 2019 e a Genova con Giusy Ferreri. Nella piazza di Potenza il grande show di Capodanno che sarà trasmesso in diretta su Raiuno, con  Albano e Romina, Riccardo Fogli, Orietta Berti, The Kolors e Benji e Fede. A Brescia, invece, ci sarà Omar Pedrini e a Padova il rapper Fabri Fibra. Patty Pravo salirà sul palco della piazza di Pontedera, mentre a Milano il primo Capodanno ecosostenibile con Myss Keta, Coma Cose e Lo Stato Sociale. A Napoli l’imperdibile show di Stefano Bollani e Daniele Silvestri, a Catania quello di Max Gazzè, a Salerno i Negrita e Irene Grandi, a Rimini ci sarà Coez mentre a Parma toccherà a Ron, Morgan e all’Orchestra di Piazza Vittorio. Importante anche il Capodanno di Bari: un concerto in diretta su Canale 5 con, tra gli altri, Anna Tatangelo, Elodie, Umberto Tozzi, Francesco Renga, Fabrizio Moro, Nek e Raf.

 

Dario Budroni

TAGS
RELATED POSTS