Citroën My Ami Buggy, un’edizione limitata per gli amanti dell’estate
Dal concept alla realtà, la dune buggy sarà prodotta in solo 50 esemplari
Dopo il grande successo di pubblico riscontrato con il concept del My Ami Buggy presentato a dicembre 2021, Citroën trasforma la fantasia in realtà con una speciale edizione limitata della dune buggy elettrica che incarna lo spirito d’avventura e di personalizzazione senza limiti della casa automobilistica francese.
“Il pubblico ha reagito con entusiasmo quando abbiamo presentato il My Ami Buggy Concept e molti clienti lo hanno chiesto.” ha affermato Laurence Hansen, Direttore Strategia e Prodotto Citroën “Oggi siamo lieti di poter dare vita allo spirito di questo concetto con questa esclusiva serie My Ami Buggy e di illustrare ancora una volta il potenziale per personalizzare Ami. Senza porte e con un tetto convertibile, My Ami Buggy consente al guidatore e al passeggero di sentirsi più liberi e di godersi una guida silenziosa in modalità elettrica”.
La carrozzeria esterna della My Ami Buggy riprende elementi visivi e delle versioni Pop e Vibe del marchio, ma presenta dettagli in materiale color kaki e accessori protettivi neri, con decorazioni in giallo brillante che le conferiscono un look allegro e luminoso. La circolazione dell’aria è totale grazie all’assenza delle portiere, sostituite da un telaio metallico minimale. Il tettuccio apribile è in morbido tessuto grigio trattato ai raggi UV per proteggere dal sole e dalle intemperie, che può essere arrotolato e riposto dietro ai sedili. Le ruote montate cerchi da 14” forati oro e calotte decorative nere con al centro elementi Chevron Citroën. La piastra frontale può, inoltre, essere personalizzata per rendere la vettura davvero personale. Gli interni presentano gli stessi motivi giallo dorati che contraddistinguono l’esterno della vettura, sia sui sedili che sui tappetini.
La My Amy Buggy sarà prodotta in soli 50 esemplari numerati, ognuno identificato da una speciale da una targa commemorativa My Ami Buggy “ULTRA SPECIAL LIMITED EDITION” sul cruscotto, feature che rende ogni veicolo un pezzo unico ed esclusivo, e disponibile a partire dal 21 giugno.
Francesco di Nuzzo