Claudio Catalano – Città sospese
I lavori di Catalano promuovono una prospettiva di pianificazione classica, basata su ricerche teoriche che uniscono arte e scienza
Claudio Catalano, nato ad Adelaide in Australia nel 1967, è un architetto che vive e lavora Bari. Trasferitosi in Italia negli anni ’70, ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli. A partire dagli anni ’90 ha lavorato nel settore del design architettonico sia a livello nazionale che internazionale, con esperienze significative a Londra, Mosca e Dubai.
Catalano promuove una prospettiva di pianificazione classica, basata su ricerche teoriche che uniscono arte e scienza. Il suo punto di vista enfatizza l’integrazione dell’uomo nella realtà, favorendo un coinvolgimento multisensoriale. Catalano è membro della rete aperta di Nuova Scienza & Arte ed è il fondatore dello studio di architettura Claudio Catalano Architettura & Design. Lo studio è specializzato in architettura, design degli interni, pianificazione urbanistica e design sostenibile, supportando lo sviluppo di nuove idee e tecnologie nei materiali interattivi. Tali avanzamenti mirano a migliorare gli spazi e gli oggetti multisensoriali.
Per informazioni:
https://claudiocatalano.it/index.html
https://www.instagram.com/claudio_catalano_architetto
Tutte le immagini sono di proprietà di Claudio Catalano.