L’attrice, vista di recente nella serie televisiva WandaVision, sarà tra gli ospiti del festival creato da Tiziana Rocca
Il Filming Italy Sardegna Festival sferra il suo ultimo colpo prima dell’inizio dell’evento. L’attrice americana Elizabeth Olsen sarà tra le ospiti della prossima edizione in programma al Forte Village di Cagliari dal 21 al 25 luglio con la collaborazione del Consorzio Costa Smeralda. La manifestazione, ideata da Tiziana Rocca, per l’occasione omaggerà l’interprete con una ricca selezione di film targati Marvel Studios: Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Wandavision. Elizabeth Olsen è infatti conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo di Wanda Maximoff nella Marvel Cinematic Universe, che proprio in questi giorni è entrata nella Fase 4 sia al cinema che in streaming, grazie a nuovi episodi disponibili sulla piattaforma Disney+.
La carriera di Elisabeth Olsen
Oltre alla parte di Scarlet Witch, apparsa per la prima volta su Captain America: The Winter Soldier, l’interprete ha ottenuto la nomination come miglior attrice protagonista per La fuga di Martha agli Independent Spirit Awards e ai Critics’ Choice Television Awards. Da lì la carriera di Elisabeth Olsen è decollata, portandola sul grande schermo in numerose occasioni passando per Giovani ribelli – Kill Your Darlings di John Krokidas, Oldboy di Spike Lee, Godzilla di Gareth Edwards e I segreti di Wind River di Taylor Sheridan. Per quanto riguarda invece la televisione, oltre a WandaVision è comparsa sia come attrice che come produttrice esecutiva in una delle prime serie di Facebook Watch, Sorry for Your Loss, permettendole di aggiudicarsi un’altra candidatura ai Critics’ Choice Television Awards.
La dichiarazione di Tiziana Rocca
«Sono molto felice – afferma l’organizzatrice dell’evento Tiziana Rocca – che Elizabeth abbia accettato il nostro invito. È un’attrice straordinaria e dalle doti davvero uniche, rappresenta a pieno l’immagine dei giovani talenti femminili che il nostro Festival è fiero di valorizzare in Italia e nel mondo. Voglio rivolgere un ringraziamento speciale a The Walt Disney Company Italia e alla piattaforma Disney+, che ci hanno permesso di inserire nel nostro programma questi grandi titoli Marvel e in particolare la serie WandaVision, grandissimo successo degli ultimi mesi. E naturalmente grazie anche al governatore della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas, all’assessore del Turismo, Commercio e Artigianato della Sardegna Giovanni Chessa e all’amministratore delegato e direttore generale di Forte Village, Lorenzo Giannuzzi, che per il quarto anno ci supportano e rendono possibile la realizzazione del Filming Italy Sardegna Festival».
Riccardo Lo Re