Portfolio

Emil Mlynárčik – Paesaggi

on
23/11/2023

Attraverso le stagioni e il passare del tempo, le opere di Emil Mlynárčik trasmettono l’armonia e la bellezza della natura

Emil Mlynárčik è un pittore paesaggista sloveno che vive e lavora a Hôrka, vicino alla città di Poprad. Artista autodidatta, Mlynárčik è cresciuto in un remoto villaggio di montagna immerso nell’arte popolare, nelle melodie, nelle danze e nelle abilità artigianali. Per tre decenni, Mlynárčik si è focalizzato sulla perfezione delle rappresentazioni realistiche della natura e degli scenari rurali. Come materiali predilige le tele di lino e dipinge esclusivamente con colori ad olio per via della loro lenta essiccazione, proprietà che gli consente di lavorare e mettere a fuoco ogni singolo dettaglio.

Nel corso della sua carriera, ha esposto le sue opere in diverse mostre a livello nazionale e anche in Portogallo. Attraverso una visione realistica e suggestiva degli incantevoli paesaggi montani nelle diverse stagioni, Mlynárčik riesce a catturare l’essenza del panorama, trasmettendo all’osservatore tutta l’armonia e la bellezza della natura.

Per informazioni:
https://emil-mlynarcik.sk/
https://www.instagram.com/emilmlynarcikart/

TAGS
RELATED POSTS