News

Endless Highway, campeggio extralusso e senza compromessi

By
on
04/03/2021

Una roulotte di culto per chi sogna l’avventura, completamente personalizzabile ed ecosostenibile

Chi ha detto che il campeggio non può essere extralusso? Endless Highway è molto più che una semplice roulotte: ampia, spaziosa ed estremamente elegante. Progettata dalla compagnia americana Bowlus Road Chief, questa roulotte è pensata per chi sogna di partire all’avventura senza compromessi ed è completamente personalizzabile per venire incontro ai gusti dei viaggiatori più esigenti.

La storia di Bowlus ha origine negli anni Trenta, sotto la guida del pioniere dell’aereonautica William Hawley Bowlus. Famoso per il suo coinvolgimento nella costruzione dell’aereo Spirit of St. Louis e nell’addestramento dei primi piloti di alianti, Bowlus era determinato a costruire un rimorchio da viaggio pratico e leggero che potesse trasportare gli equipaggi di volo verso i luoghi di decollo più remoti. Il primo prototipo di rimorchio in alluminio venne così completato nel 1934, risultando fin da subito una rivoluzione per design e tecnica. Apprezzate e molto spesso imitate, le roulotte originali Bowlus sono diventate ben presto un oggetto di culto, ricercato dagli appassionati e dai collezionisti in tutto il mondo. Anche nel nuovo millennio il marchio Bowlus non ha smesso di stupire. Seguendo le orme tracciate dal suo fondatore, la compagnia ha reinventato l’originale rimorchio con tecniche e materiali della migliore qualità per diventare pioniere della sostenibilità ecologica nell’industria degli autoveicoli. Ecco, dunque, che con Endless Highway il viaggiatore è libero di vivere secondo le sue regole la vita all’aria aperta, sia questa immersa nel verde della foresta o tra le dune del deserto.

L’approccio al campeggio di Bowlus rispetta l’ambiente e i suoi luoghi. Grazie al suo sistema di alimentazione al litio ferro fosfato, Endless Highway può trascorrere in autonomia fino a un’intera settimana off-grid. L’intero sistema, interamente gestibile da remoto, comprende anche aria condizionata e pavimentazione riscaldabile a diverse impostazioni. Lo spazio interno alla roulotte è invece suddiviso in modo che ogni ambiente sia indipendente l’uno dall’altro, per valorizzare al massimo le aree abitabili. Gli ambienti sono personalizzabili in migliaia di combinazioni diverse, dall’aggiunta di camere da letto king size o zona bagno privata. Ogni camper Bowlus è inoltre accessoriato con un outlet a 110V, per fornire carica ai veicoli elettrici in caso di necessità e garantendo un’autonomia aggiuntiva fino a 25 chilometri ai recenti SUV EV sul mercato.

Forte del successo della tradizione, la compagnia ha recentemente annunciato un modello in edizione limitata del camper in alluminio: il modello Terra Firma celebra così l’eredità e il desiderio di innovazione dello storico marchio. «Lavoriamo costantemente per trovare nuovi modi per perfezionare l’esperienza di viaggio di lusso sulla terraferma, con elementi che riescano a migliorare senza sforzo i momenti preziosi della vita», ha affermato Geneva Long, CEO di Bowlus. «L’edizione Terra Firma continua la tradizione Bowlus del portare nuove tecnologie nel settore dei camper senza aggiungere altra tecnologia fine a sé stessa». Tra le novità apportate da Terra Firma ci sono tracciamento GPS, filtri dell’aria HEPA, illuminazione UVC, sistemi di filtraggio dell’acqua e controlli touch-screen per la gestione dei sistemi di alimentazione. Questa edizione esclusiva comprende anche l’importante feature Pet-Flex, pensata per il trasporto degli animali domestici. Uno spazio apposito per i nostri amici a quattro zampe, dotata di sensori per il monitoraggio della temperatura, cuccia su misura e pratiche ciotole a scomparsa.

 

Francesco di Nuzzo

TAGS
RELATED POSTS