La nuova soluzione per arredare casa lega l’estetica con delle funzionalità uniche. Il design in questo caso supera qualunque limite
Fino a oggi abbiamo imparato a muoverci nella nostra casa ricoprendo anche gli spazi più nascosti. Oltre a questo, abbiamo compreso l’importanza dei legami, soprattutto quando questi s’instaurano nelle mura domestiche quotidiane. La cucina è uno dei posti in cui si sente il bisogno di stare insieme, tanto da diventare il cuore dell’abitazione, nonché il centro di gravità delle singole emozioni. Da non dimenticare ovviamente il living, o quelle stanze che si trasformano usando la forza della nostra immaginazione quando eravamo piccoli, quando il gioco sapeva come unire sostanza (un oggetto per esempio) e l’anima della nostra infanzia.
Ma quando certe stanze rompono qualunque barriera, diventando qualcosa di unico, ecco che diventa fondamentale scegliere complementi d’arredo e soluzioni domestiche intelligenti. Un processo che segue la stessa dinamica appena descritta, sostituita in questo caso dalla funzionalità (sostanza) ed estetica (anima).
Da questo punto di vista entra in gioco Faber con la sua tecnologia Up&Down se si è in cerca di una cappa sospesa e dal design innovativo. Un sistema che mette insieme evoluzione e design in una perfetta soluzione per l’arredo della casa. L’azienda marchigiana ha sempre portato il design a livelli mai visti, come dimostra il caso di questo nuovo sistema che integra perfettamente la funzione aspirante della cappa a soffitto con quella dell’illuminazione. Questo per via di come è stato concepito questo prodotto, che permette alla cappa lampadario di muoversi verso l’alto o verso il basso, in base alle esigenze del momento: “Down” mentre si cucina, quando la cappa, grazie al meccanismo a soffitto, scende sul piano cottura, illuminandolo e aspirando con più facilità; “Up”, quando invece la cappa risale verso il soffitto, donando all’ambiente luminosità e stile. Tutto questo, guidato da un comodo telecomando che rende l’operazione ancora più facile e comoda. Sotto questo aspetto ci sono diversi modelli come la cappa Glow Plus nelle sue versioni Black Nichel Gloss e Bianco Gloss. Nell’edizione Belle Plus – presente in due sfumature Gold e Warm – si vede come la cappa, caratterizzata da un design che premia un’estetica accattivante ed elegante, abbia un doppio pannello che rievoca i petali di un fiore in un gioco di volumi straordinario.