Fedez e Zaniolo, quando il rapper cura l’immagine del calciatore
Il cantante ha messo nel mirino il giovane centrocampista della Roma. La collaborazione tra i due durerà almeno due anni
Non sono solo i procuratori e gli allenatori a mettersi sulle tracce dei giovani talenti del pallone. Adesso ci si mettono anche i cantanti. Basti pensare al rapper Fedez, che da ora in poi, e per la durata di almeno due anni, curerà l’immagine di uno dei giocatori più promettenti del calcio italiano: Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma classe 1999. Dopo alcune voci di corridoio, la conferma è arrivata nei giorni scorsi. Il cantante, che in realtà è diventato anche un abile produttore, imprenditore e comunicatore, ha messo gli occhi sul giocatore e alla fine ne è nata una collaborazione. Così la Doom Entertainment, società fondata dallo stesso Fedez con l’obiettivo di curare l’immagine delle persone dello spettacolo e non, si occuperà di creare e far crescere il brand Zaniolo. Il giovane centrocampista, pedina della Roma e della nazionale Under 21, tra l’altro reduce da un brutto infortunio, è infatti uno sportivo destinato a diventare sempre più protagonista in campo e, allo stesso tempo, ancora più famoso.
Come molti allenatori e direttori sportivi, Fedez ha quindi deciso di puntare sui giovani talenti. «Mi fa molto piacere che proprio Nicolò sia il primo “nuovo acquisto” di Doom Entertainment: è un vero talento emergente, sostenuto da una grandissima caparbietà (dimostrata anche ora nell’affrontare e superare il suo infortunio) e dalla personalità solare ed entusiasta del ragazzo ventenne che è – ha commentato il rapper, come riporta la Gazzetta dello Sport -. È esattamente questa la visione che avevamo in testa quando abbiamo creato Doom: mettere una struttura professionale a supporto dei giovani talenti. Sono certo che lavoreremo bene insieme». Il numero 22 della Roma, già diventato un beniamino dei tifosi, e il rapper Fedez, che con la moglie Chiara Ferragni forma la coppia più social in assoluto, si erano conosciuti in rete durante la quarantena. La scintilla è scoccata praticamente subito. Il cantante è ben consapevole delle potenzialità del giovane calciatore e a Zaniolo, dal canto suo, uno come Fedez non può che fare comodo. «È ormai innegabile l’importanza dei social come veicolo di trasmissione dei valori e della positività di una persona come Nicolò – ha spiegato Claudio Vigorelli, il procuratore di Zaniolo, come ha riportato sempre la Gazzetta dello Sport -. Come suo manager, da tempo cercavo di individuare la strada giusta per questa parte del suo percorso. Quando abbiamo conosciuto Doom e la sua squadra abbiamo capito di aver trovato quello che cercavamo: la professionalità nell’approccio lavorativo e, soprattutto, il rispetto della sua personalità».
Dario Budroni
© Le foto sono tratte dai profili Instagram di Fedez e Zaniolo