Diventare una leggenda significa superare la prova definitiva: il tempo stesso
Per Felipe Barreiro essere artisti significa essenzialmente raccontare storie. Fin dall’epoca delle caverne infatti, l’uomo ha cercato di immortalare nella pietra le proprie storie, nel tentativo di trovare un significato all’intera esperienza umana.
Il lavoro dell’artista consiste quindi nello sviluppare i talenti necessari a raccontare le storie del mondo. Felipe crede fortemente nei concetti di bellezza, significato e valore intrinseco. Un quadro di successo è quello che sospende l’incredulità e trasporta lo spettatore dove l’artista ha voluto portarlo. Per questo le sue opere sono sempre precise, ma dinamiche, con una tavolozza di colori vibrante e armoniosa che si adatta alle relazioni presenti in natura. La sua particolare pennellata gli permette di rappresentare accuratamente tutti gli elementi della scena rimanendo fedele al suo stile “bravura”.
Felipe lavora così con passione su pochi progetti selezionati all’anno, in totale immersione artistica per produrre il dipinto perfetto e riuscire ad immortalare la leggenda per le generazioni future.
Per ulteriori informazioni:
https://felipebarreiro.com/