L’azienda che opera a Peschiera del Garda ottiene il massimo dei riconoscimenti ai Red Dot Design Award 2022, il concorso dedicato al design
Quando il design si dice che è Made in Italy, non si scherza affatto. È tutto dimostrato dai fatti e dai risultati ottenuti negli anni. Aziende come Franke si sono infatti distinte per il loro tratto visionario. Una capacità che solo poche realtà possiedono. A oggi il suo core business ha ottenuto alcuni importati traguardi creando un sistema integrato vincente attraverso i suoi prodotti. I cinque riconoscimenti del Red Dot Design Award 2022, considerato uno dei più importanti concorsi internazionali di design, arrivano in un momento cruciale per Franke, che con i suoi concept innovativi è riuscita letteralmente a stupire la giuria di esperti. Uno stupore che si è tradotto in alcuni premi prestigiosi come il “Red Dot: Best of the Best” nella categoria Product Design, assegnato a Franke Home Solutions per il miscelatore Active Twist Black Matt e il lavello Kubus 2. Per avere un’idea del suo valore, si tratta del riconoscimento più ambito dalle aziende, riservato ai prodotti che si distinguono per un design eccezionale e in grado di rivoluzionare gli standard nel settore.
Grande successo per Franke
Dunque bisogna comprendere che la concorrenza, come nelle passate edizioni, era davvero agguerrita. Ciò però non ha impedito a Franke Home Solutions di ottenere il massimo con i suoi prodotti in gara. Basti pensare al Red Dot nella categoria Product Design, dove a vincere sono stati il sistema flessibile di preparazione dei cibi All-In – già premiato dal Kitchen Innovation Award 2022 – e al piano cottura a gas Maris Black Matt. A essere state premiate sono state anche le vasche Maris in Fragranite e le cappe Smart Suspended in tutte le colorazioni. Segno che l’offerta del brand ha raggiunto un livello d’innovazione senza precedenti, proponendosi come il principale produttore di un sistema integrato capace di allargare i propri servizi in ogni ambito della tua cucina.
«Siamo molto onorati» – afferma Walter Albé, Vice Presidente R&D e Category Management di Franke Home Solutions – «di ricevere diversi premi Red Dot anche quest’anno. In Franke, ci impegniamo a creare prodotti che diventino punti di riferimento per un design senza tempo e contemporaneo, innovativi e all’avanguardia, con una qualità e una funzionalità di altissimo livello che costituiscono un sistema integrato unico per tutte le esigenze dei clienti».
Tutti i prodotti Franke che hanno ottenuto il Red Dot Awards di quest’anno condividono un concetto molto caro al brand di sistema integrato, proponendo una soluzione raffinata all’interno della nostra casa, sia funzionalmente che esteticamente. Un modello che funziona come un mosaico di esperienze, dall’All-In per preparare il cibo senza interruzioni alla vasca Maris in Fragranite, per facilitare la pulizia della cucina. E non si è ancora arrivati al dessert, con il piano cottura a gas Maris Black Matt e la cappa sospesa Smart, il connubio perfetto per trasformare il cliente in un grande cuoco grazie a una formula unica che non rinuncia a un design senza tempo e di grande valore.
Riccardo Lo Re