Portfolio

Gianluigi Infante – Nostalgia

on
12/04/2023

Il mondo visto dagli occhi di un sognatore

Gianluigi Infante è un artista nato a Napoli il 2 dicembre 1991, cresciuto a Castellammare di Stabia. La sua ricerca artistica si basa sulla nostalgia e la forma pittorica realistica, con un forte amore per il paesaggio e la sua terra. Durante il suo periodo accademico, ha vinto il premio “Porti di mare”, annunciato da Eurhope, e ha esposto in diverse città italiane. Dopo la laurea, ha vissuto esperienze di studio in Spagna, America e Giappone, che hanno contribuito alla sua crescita artistica e personale.

“Da un’osservazione a bordo di un treno diretto, mi sono reso conto che ci sono due categorie di uomini: quelli che si lasciano incantare da un giornale o da un tablet, che sono svegli o sono persi; o chi come me, con lo sguardo fuori dalla finestra e oltre i palazzi… Sono i sognatori

Le sue opere rappresentano la realtà quotidiana con un tocco ironico e la sua pittura è caratterizzata da un forte realismo, non disdegnando affatto di affrontare temi attuali come il disastro di Fukushima. È stato premiato con il “Premio della Critica” al premio D’Angiò e ha diretto l’evento internazionale “L’arte nella legalità”. Ha anche affrontato il tema del disastro nucleare di Fukushima in una sua installazione. Nel 2020 ha vinto il “Concorso delle Idee”.

Per informazioni:
http://www.gianluigiinfante.com/
https://www.instagram.com/gianluigi_infante_art/?hl=it

TAGS
RELATED POSTS