Un cercatore di forme e pensieri
Scultore e pittore, Giorgio Bevignani (Città di Castello, 1955) realizza le sue opere usando diversi materiali, quali resine, plastiche, siliconi e altro. È un cercatore di forme e pensieri, di relazioni tra i vari elementi della natura e della fisica, tra le visioni mediatiche e le sostanze prodotte dalla manualità ripetuta e costante.
La visione continua che illumina il lavoro di Bevignani consiste in una filosofia dell’arte che ha origine da un modulo concreto replicato, amplificato nell’ambiente, alla ricerca di interazioni e profondità sempre diverse. La sua poetica ha solide radici nella letteratura e nella filosofia, e ha compreso come la semplicità della visione delle cose debba rimanere aggrappata alla solidità dei colori, della materia pulsante e della relazione con la luce.
Le opere dell’artista si trovano in collezioni private a MOA 美術館 – Museum of Art di Atami in Giappone, Miami, Milano, Francoforte, Siena, Bologna, Roma, Reggio Emilia, Brescia, Ancona, Cesena, Modena, Imperia, Bogotà, Nizza, Basilea, Strasburgo, Bruxelles, San Paolo, Helsingborg, Città di Castello. È membro della Royal British Society of Sculptors dal 2014.