News

I Guns N’ Roses si preparano a infiammare San Siro

By
on
12/04/2021

La rock band annuncia l’unica tappa italiana del suo tour. Appuntamento al 10 luglio 2022 allo stadio di Milano

Gli anni sono passati e l’aspetto non è più lo stesso. Anche la voce di Axl Rose ha dovuto fare i conti con i limiti imposti dall’età. Ma in fin dei conti, cosa importa? I Guns N’ Roses sono una leggenda e un loro concerto vale sempre la pena vederlo. Trentacinque anni dopo il loro album di debutto, Appetite for Destruction, un capolavoro che ha iniettato nuova energia nella storia del rock, la band americana tornerà in Italia per un grande spettacolo sul palco di San Siro. I Guns N’ Roses, anche loro costretti a rivedere le tappe del loro tour per via della pandemia di coronavirus, infuocheranno Milano il 10 luglio del 2022.

La data italiana, l’unica del tour europeo, è stata annunciata nei giorni scorsi. I Guns N’ Roses, dopo l’esibizione live a Firenze nel 2018, torneranno da queste parti per regalare al loro vasto esercito di fan un potente spettacolo fatto di musica e luci da capogiro. Leggende dell’hard rock, i Guns N’ Roses, riunitisi nel 2016, nel 2022 daranno così vita a un maxi tour che farà tappa in diversi paesi europei, tra cui Portogallo, Norvegia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e, appunto, l’Italia. «Ehi Gunners, purtroppo dobbiamo chiedere la tua pazienza ancora una volta – si legge in comunicato pubblicato sul sito ufficiale della band americana -. Le date del nostro tour europeo estivo saranno riprogrammate al 2022, ma con il bonus aggiuntivo di nuovi spettacoli e dell’ospite speciale Gary Clark Jr! Continuiamo a essere grati per la vostra comprensione e supporto durante questi tempi senza precedenti. La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco entro la fine dell’anno negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e il prossimo anno in Europa e altro ancora!».

La formazione che si presenterà in Italia sarà più o meno al completo. Per quanto riguarda i componenti più famosi ci saranno ovviamente Axl Rose, il cantante, che nel 2022 compirà sessant’anni, e il chitarrista Slash, classe 1965. E poi ancora il bassista Duff McKagan e il tastierista Dizzy Reed, anche loro del periodo d’oro del gruppo. A comparire sul palco di San Siro, tra gli altri, sarà anche Gary Clark Jr, uno dei chitarristi blues rock più apprezzati degli ultimi anni. Nati a Los Angeles nel 1984, i Guns N’ Roses sono una delle band più amate della storia della musica mondiale. E anche una delle più discusse di sempre, considerati gli eccessi tipici delle rockstar di una volta. Tra le loro canzoni più belle si ricordano senza dubbio Paradise city, Welcome to the jungle, Don’t cry, Sweet child o’mine, November rain e Patience.

 

Dario Budroni

TAGS
RELATED POSTS