Bellamy e Howard sono innamorati della auto di Sant’Agata Bolognese e prima di salire sul palco di Firenze Rocks hanno girato in pista a bordo della Huracàn STO messa a disposizione dalla casa automobilistica
Hanno mandato in visibilio migliaia di fan italiani sul palco di Firenze Rocks 2022 lo scorso week end. I Muse sono sbarcati in Italia per l’unica tappa sulla penisola del tour mondiale. Ma prima di salire sul palco il cantante Matt Bellamy, cantante e chitarrista, e Dom Howard batterista non hanno voluto rinunciare all’occasione di poter visitare lo stabilimento di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese e guidare una Huracàn Sto nel circuito di Modena. Perché la rock band britannica ha una passione sfrenata per le auto italiane del toro. E dopo aver imbracciato chitarre e bacchette, spesso salgono sulle loro auto da sogno per ascoltare il suono “rock” dei motori Lamborghini. E chissà che qualche brano di successo non sia nato proprio a bordo di uno di quei bolidi. A spiegare l’emozione di guidarne una il cantante Bellamy che ha paragonato l’esperienza di guida a quella dell’esibizione dal vivo sul palco davanti a migliaia di persone: «Guidare una Lamborghini è come essere sul palco. È molto emozionante – è lo stesso brivido, la stessa scarica di adrenalina di quando ci esibiamo».
I Muse sono una delle band rock più iconiche del pianeta e sono formati da Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il loro ultimo album, Simulation Theory, è stato al suo debutto primo in classifica nel Regno Unito, confermandosi come il loro sesto album consecutivo a raggiungere questo traguardo. L’album precedente, Drones, gli è valso a febbraio 2016 il secondo Grammy come Best Rock Album. Dalla loro formazione nel 1994, i Muse hanno pubblicato otto album, vendendo oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il 26 agosto marcherà l’uscita del loro nuovo album, Will of People. Acclamati come una delle migliori live band del mondo, i Muse hanno vinto numerosi premi nel panorama musicale, compresi due Grammy, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Award, due Brit Award, undici NME Award e sette Q Award. Grande divertimento sul circuito per i due musicisti che poi hanno dichiarato le proprie preferenze sui modelli “Lambo”: «La Countach storica è la nostra preferito, ma, se dovessimo scegliere un modello oggi, sarebbe l’Aventador. Se dovessimo fare un viaggio on the road, però, sceglieremmo una Huracán Spyder e i luoghi potrebbero essere la costa Pacifica americana e, in particolare, Malibu oppure, con una STO, l’Europa del sud, e nello specifico le coste italiane» La colonna sonora per il viaggio? «Come colonna sonora sarebbe perfetto Jimi Hendrix oppure i Daft Punk – hanno poi concluso i due».
Davide Mosca