Durante la London Fashion Week, Bulgari ha presentato in una serata esclusiva tre nuove referenze del suo orologio cult
Quando una Maison di Alta Gioielleria mette la propria esperienza al servizio dell’Alta Orologeria il risultato è un sogno, che merita un palcoscenico di livello per essere celebrato. Un esempio? Il binomio tra Bulgari e la London Fashion Week.
Moda e orologi nel segno del lusso
Durante la settimana della moda londinese, Bulgari ha infatti celebrato Serpenti Seduttori, la collezione dedicata all’orologeria femminile che rende omaggio all’oro e a un elemento ancora più prezioso: il tempo.
Un evento tra i più attesi durante la settimana che, a settembre, ha visto nella capitale britannica la presentazione di tre nuove referenze della collezione lanciata in anteprima esclusiva a marzo di quest’anno, durante la fiera di Basilea.
Una serata in stile Bulgari
La serata è iniziata con una preview delle nuove referenze a cui è seguita una cena esclusiva che si è tenuta al primo piano della Round House, un ex edificio industriale che dagli Anni ‘60 a oggi ha ospitato celebri concerti e spettacoli.
Dopo la cena, gli ospiti hanno assistito a una performance della cantante vincitrice dei BRIT Awards Ellie Goulding, terminando poi la serata ballando sulle note del DJ set di Heron Preston.
Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari, ha accolto numerosi ospiti britannici e internazionali tra cui: Lily Aldridge, Lily James, Naomi Scott, Laura Harrier, Lucy Boynton, Carey Mulligan, Hikari Mori, Lady Kitty Spencer, Lady Amelia Windsor, Maya Hawke, Anna Cleveland, Sabrina Elba, Julia Restoin-Roitfeld, Hiba Abouk, Emilia Schüle, Daniel Lismore.
La collezione
Quello di Serpenti Seduttori è stato il primo lancio internazionale dedicato agli orologi femminili di Bulgari, pensato come creazione che rende omaggio ai momenti d’oro nella vita di una donna. Tutti i nuovi modelli, infatti, sono caratterizzati da un design unico nel suo genere e rappresentano l’ultima incarnazione dell’orologio cult tra i più celebri di Bulgari.
La collezione Serpenti Seduttori segna un nuovo capitolo distintivo nel mondo degli orologi Serpenti. Con la sua forma a goccia ispirata alla collezione Serpenti Tubogas, la nuova cassa degli orologi Seduttori è più sottile che mai ed è coronata da una pietra tagliata a cabochon, un riferimento al DNA di Bulgari come gioielliere romano.
Serpenti Seduttori introduce anche un inedito bracciale flessibile, composto da elementi esagonali stilizzati che richiamano il motivo a scaglie di Serpenti. Elegante e versatile, il nuovo orologio Serpenti è pensato sia per essere indossato tutti i giorni, sia per accompagnare le occasioni e gli eventi che danno forma alla vita delle donne.
La linea comprende orologi in oro rosa, oro giallo, oro bianco e due interpretazioni con pavé di diamanti.
Davide Passoni