Il fondatore di Italia Independent si allea con Cristiano Ronaldo: «Progetto incredibile, non vedo l’ora di lanciare la collezione»
Lapo Elkann ha giocato in casa. Ha contattato Cristiano Ronaldo, che indossa la maglia della squadra di famiglia, e gli ha proposto di lanciare una nuova linea di occhiali. Il nipote di Gianni Agnelli, e creatore del brand Italia Independent, ha scelto il fuoriclasse della Juventus per fare un nuovo botto sul mercato. La linea, che porterà il marchio CR7, è già un successo: se ne parla dappertutto e, nel frattempo, la società di Lapo Elkann ha compiuto un considerevole balzo in borsa.
L’imprenditore torinese, fondatore e maggiore azionista di Italia Independent Group, ha digitato un post su Twitter per esprimere tutta la sua soddisfazione: «Oggi è un giorno storico per me, per Italia Independent e per il mio team: abbiamo firmato un accordo globale con Cristiano Ronaldo per creare collezioni di occhiali. Sono molto orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con CR7 e il suo team su questo incredibile progetto». Anche Ronaldo si è affidato ai social per annunciare la novità: «Sono sempre stato appassionato di occhiali da sole e non vedo l’ora di lanciare mia nuova collezione». La società di Lapo Elkann ha poi spiegato che la collezione sarà presentata in occasione del Mido 2020 e che sarà disponibile nelle migliori piattaforme e-commerce e nei migliori ottici a partire dalla prossima stagione primavera-estate.
La scelta di Cristiano Ronaldo è super azzeccata. Il massimo per un brand di occhiali che punta a espandersi e a conquistare nuovi e importanti mercati internazionali. Non solo perché l’attaccante portoghese è uno dei giocatori più forti della storia, ma anche perché il numero 7 della Juventus è un vero e proprio campione di stile. Super conteso dai marchi di moda, Cristiano Ronaldo è degli uomini più in vista del pianeta. Uno che può vantare un qualcosa come 200 milioni di follower su Instagram e 122 milioni di seguaci su Facebook.
Dario Budroni