Il primo album natalizio di Robbie Williams
Il cantante britannico sta per lanciare The Christmas Present. E le preordinazioni vanno già a ruba
Il principe del pop si prepara a donare nuove atmosfere. Natale si avvicina e il regalo di Robbie Williams è ormai bello che pronto. Si intitola The Christmas Present e uscirà il 22 novembre, giusto in tempo per accompagnare l’intero arco delle festività. Per la grande popstar si tratta di una novità assoluta: mai prima d’ora l’ex Take That, oggi 45enne, aveva inciso un disco rigorosamente natalizio. I milioni di fan sparsi per il mondo sono adesso accontentati.
Il nuovo lavoro di Robbie Williams sarà addirittura un doppio album: Christmas Past e Christmas Future. Le canzoni, in tutto ventotto, saranno suddivise tra brani inediti e naturalmente grandi classici della tradizione natalizia, con la collaborazione di diverse guest star. Si potranno ascoltare Winter Wonderland, Santa Baby, Let it snow! Let it snow! Let it snow!, Merry Xmas Everybody e molte altre ancora. Anticipato prima sui social, sul suo nuovo album il cantante britannico ha poi aggiunto: «Sono davvero felice di annunciare il mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare». Inutile dire che l’ormai prossima uscita di The Christmas Present ha subito scatenato l’euforia dell’esercito di appassionati di Robbie Williams. Le preordinazioni sono già disponibili e sono numerosi i fan che hanno già acquistato una copia del disco, in uscita nei formati digitale, cd e vinile.
Nato a Stoke-on-Trent il 13 febbraio del 1974, Robbie Williams era giovanissimo quando ha raggiunto un incredibile successo planetario. Prima con i Take That, la boy band che ha fatto la storia musicale degli anni Novanta, poi da solista. Alternandosi tra pop, alternative rock, pop rock e dance rock, Robbie Williams ha pubblicato undici album e ha venduto 80 milioni copie di dischi. Campione di record assoluti e di una miriade di premi musicali, nel 2006 è addirittura entrato nel Guinness dei primati per aver venduto la bellezza di 1.600.000 biglietti in un solo giorno in vista di un suo tour mondiale. Adesso è però il momento di una nuova ed entusiasmante avventura all’ombra dell’albero di Natale. L’attesa è tanta, ma è difficile che il cantante possa deludere le aspettative.
Dario Budroni