News

Il ritorno di Mike Tyson

By
on
10/07/2020

Dopo 15 anni il pugile salirà nuovamente sul ring per alcuni incontri di beneficenza. Intanto il mondo sogna la rivincita con Holyfield

A tradirlo è solo la barbetta bianca che gli incornicia il viso. Per il resto Mike Tyson sembra quasi quello di trenta anni fa. In palestra picchia duro, la muscolatura è ancora imponente, la ferocia è quella dei tempi andati. L’ex pluricampione dei pesi massimi, l’ultimo a entrare nella leggenda sulla scia di gente del calibro di Mohamed Ali, mette ancora una certa paura. All’età di 54 anni, compiuti lo scorso 30 giugno, Mike Tyson ha anche deciso di tornare sul ring. Non andrà più a caccia del titolo mondiale. Certe cose accadono solo nei film di Rocky. Iron Mike tornerà a combattere in occasione di eventi benefici. E così gli appassionati di pugilato cominciano adesso non vedono l’ora di rivederlo con i guantoni alle mani, a 15 anni di distanza dall’ultima volta. Sui social il campione di boxe ha anche pubblicato diversi video girati durante gli ultimi allenamenti. Immagini impressionanti che la dicono lunga sull’attuale forma fisica dell’atleta.

Ancora non si sa contro chi combatterà Mike Tyson. Le date e i nomi degli avversarsi saranno comunicati nelle prossime settimane. Ma c’è un nome che già da qualche tempo sta circolando più di tutti: quello di Evander Holyfield, l’altro grande pugile al quale Tyson aveva staccato un orecchio con un morso, anche lui tornato ad allenarsi duramente all’età di 57 anni. I due, che si sono poi riappacificati, potrebbero affrontarsi sul ring per una spettacolare rivincita davanti agli occhi di tutto il mondo. In ogni caso, manca ancora la conferma. Ma si tratta forse di una strategia pensata per accrescere l’interesse attorno al combattimento. «Non mi sono mai sentito così in forma, tornerò sul ring per i più bisognosi, devolvendo a loro tutta la mia borsa. Rivincita con Holyfield? Abbiamo l’imbarazzo della scelta» ha affermato qualche settimana fa Mike Tyson alla radio. Insomma, le carte in regola per un grande evento ci sono tutte. Il pugile americano, uno dei più forti della storia, uno che ha segnato intere generazioni, evidentemente non vuole smettere di stupire.

 

Dario Budroni

 

Le foto sono tratte dal profilo Instagram di Mike Tyson

TAGS
RELATED POSTS