In mostra l’Italian touch di BMW
Il Il gruppo automobilistico tedesco omaggia i suoi talenti italiani con una mostra aperta fino al 2 gennaio alla House of BMW di Milano
BMW Group celebra il suo heritage italiano con la mostra “The Italians’ touch”, un percorso espositivo dedicato presso la House of BMW di via Verri 10 a Milano, per l’occasione convertita in un’esclusiva galleria d’arte. L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 7 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023.
50 anni di passione
Attraverso i lavori di storici maestri del design – come Giugiaro e Rivolta – la mostra vuole essere un viaggio nella bellezza e nel talento italiano che per oltre 50 anni ha aiutato a contraddistinguere lo stile della casa automobilistica tedesca. Non manca anche una sezione dedicata allo sport e al mondo delle corse, con i successi più importanti come la vittoria nella 24 Ore di Le Mans nel 1999 con Pierluigi Martini e il mondiale dell’87 vinto da Roberto Ravaglia. Il percorso prevede un omaggio anche al pilota bolognese Alessandro Zanardi, già Ambassador per il BMW Group, dalle vittorie nei campionati GT al ritorno in gara dopo l’incidente. Oltre all’impegno di designer, ingegneri e piloti, The italians’ touch è un momento per celebrare anche i luoghi importanti per la storia del marchio, come il prestigioso hotel di lusso Villa d’Este sul lago di Como – cornice del Concorso di Eleganza dedicato alle auto storiche – e il Teatro alla Scala di Milano, che quest’anno celebra 20 anni di partnership con il gruppo automobilistico.
«L’obiettivo di questa iniziativa va oltre l’apprezzamento delle eccellenze italiane che hanno fatto la differenza ciascuno nella sua specialità, – ha dichiarato Massimiliano De Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – e vuole rappresentare un messaggio di stimolo per le persone di BMW Italia, partendo dal sottoscritto, a continuare a fare la differenza soprattutto in questa fase di profonda trasformazione del mercato, della tecnologia e del modello di business».
Francesco di Nuzzo