Jean Dujardin sarà Zorro nella la serie Paramount+
L’attore interpreterà la parte del personaggio creato nel 1919 da Johnston McCulle. Nel cast anche Salvatore Ficarra
Là sulla duna, quando brilla la luna, spunta il nostro eroe. Nessuno lo ha mai visto negli occhi. Ma il suo segno, o meglio la lettera, lo conoscono tutti. Paramount+ e France Télévisions, insieme a France Tv distribution hanno deciso di riportare in scena la serie Zorro (titolo provvisorio) con Jean Dujardin, Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois. Nel cast internazionale anche una vecchia conoscenza del cinema e dello spettacolo in Italia: l’attore Salvatore Ficarra, visto di recente ne La stranezza di Roberto Andò, e Santocielo di Francesco Amato
.
La serie verrà lanciata prossimamente su Paramount+ prima di essere trasmessa su France Télévisions. Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test), la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) e Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa).
Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?
Per conoscere la riposta, dovremo attendere la serie che sarà prossimamente disponibile su Paramount+ in Italia, oltre che in Francia, Regno Unito, Germania e America Latina.
Riccardo Lo Re
Foto su gentile concessione dell’ufficio stampa di Paramount+