Portfolio

Joseph Huot

By
on
26/01/2022

Cos’è veramente una casa?

Joseph Huot nasce nel sud della Francia, a 20 anni si trasferisce in Olanda per studiare arte, laureandosi nel 2017 alla Royal Academy of Fine Arts a L’Aia.

Nelle sue opere la figura della casa occupa un ruolo importante, così importante da essere protagonista assoluta di diverse sue tele. Si possono così trovare case volanti, castelli diroccati dove sentirsi il padrone del mondo e perfino arche di mitologica memoria. Cos’è in fondo veramente una casa? Solo mura e cemento, oppure un luogo dove sentirsi al sicuro, fatto su misura per noi? Ecco la magia dell’arte: creare la propria rappresentazione del mondo. E come artista, Joseph ridefinisce i limiti del suo spazio personale per crearne uno nuovo e fantastico.

“Metto parte di me in ogni opera d’arte, ma il bello dell’arte moderna è permettere a ciascuno di ottenere la propria interpretazione attraverso la propria esperienza, il proprio stato d’animo o la propria cultura. Mi piace portare una parte del mistero nel mio lavoro, in modo che tutti possano identificarsi in esso.”

Per informazioni:
https://www.joseph-huot.com/
https://www.instagram.com/joseph.huot/

TAGS
RELATED POSTS