Kartell, la rivoluzione green
Kartell presenta il primo mobile in bioplastica Bio-One. Un materiale 100% naturale e biodegradabile al 100%
Il Componibile Kartell diventa ecosostenibile grazie alla partnership tra l’azienda Made in Italy leader del design e BIO-ON, attiva nel settore della bioplastica di alta qualità. Da questa collaborazione è nato il primo mobile al mondo realizzato con la rivoluzionaria bioplastica di BIO-ON, completamente naturale. Una novità assoluta. Questa bioplastica è composta da materie prime rinnovabili – rifiuti vegetali – i quali, con l’aggiunta di microrganismi, formano un materiale simile alla plastica.
Per questa nuova avventura “green”, Kartell ha scelto uno dei pezzi più rappresentativi e più venduti della sua storia, il mobile contenitore componibile disegnato nel 1967 da Anna Castelli Ferrieri e, in occasione dei suoi 50 anni, lo presenta al mercato, in vendita da subito, in questa edizione totalmente eco sostenibile, disponibile in quattro colori: verde, rosa, crema e giallo nella versione a tre moduli.
Sono stati necessari molti anni di ricerca per sviluppare questa bioplastica ad alto contenuto tecnologico proveniente dalla nuova chimica ecologica. Questa bioplastica garantisce le stesse proprietà termomeccaniche di plastiche convenzionali con, in aggiunta, il vantaggio di essere completamente ecologica e completamente (al 100%) biodegradabile naturalmente.
Arianna Pinton