Un viaggio nei colori
Koen Lybaert, multi media artist di origine belga, vive e lavora nella cittadina di Gael. Pittore autodidatta e alla costante ricerca del bello, i suoi quadri sono il risultato di una traduzione di emozioni attraverso l’incontro della forma con il colore. Queste opere sono spesso ispirate da paesaggi naturali e dalla tecnica di artisti come Gerhard Richter, Claude Monet e Mark Rothko.
Il particolare metodo di lavoro di Koen Lybaert consiste nella lenta sovrapposizione di diversi colori, i cui strati vanno così a comporre suggestivi paesaggi astratti. Dalle opere minimali a quelle più complesse, i suoi dipinti sono sempre un esperimento per scoprire nuove possibili sfumature di colore. Ogni metodo espressivo – che sia la pittura, l’acquerello o la fotografia – è sempre indagato con un processo diverso.
I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre nazionali e internazionali – come all’Art Southampton a New York – e fanno parte di diverse collezioni pubbliche e private in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti.
Per informazioni:
https://www.santoyogallery.com/
https://www.instagram.com/koenlybaert/?hl=it