“Forse cadere sul ring è solo una piccolissima parte di una narrazione più ampia”
Joseph Adolphe è un pittore nato a Calgary, in Canada, che ha ottenuto il suo MFA a New York City. Il suo lavoro esplora le connessioni metafisiche tra il mondo esterno e quello interno attraverso una varietà di temi. Oltre a catturare l’essenza fisica delle cose, Joseph cerca anche di rappresentare le forze che le plasmano.
Un altro soggetto caratteristico del lavoro di Joseph è il combattimento, sempre rappresentato in un perenne stato di attesa. Questi dipinti rappresentano per Joseph l’importanza della perseveranza per mantenere sentimenti ottimistici. Questi dipinti lo hanno spinto a diventare sempre più consapevole dell’importanza di sognare e di vivere una vita appagante e gratificante.
“La realtà per questi soggetti è che alla fine cadranno. Moriranno tutti. Ma forse cadere sul ring è solo una piccolissima parte di una narrazione più ampia che parla di qualcosa di meraviglioso che esiste e che ci aspetta anche oltre il nostro universo fisico.”
Le sue opere sono state esposte in diverse mostre sia negli Stati Uniti che all’estero. A fianco dell’attività di pittore, Joseph è professore di disegno e pittura presso la St. John’s University di New York City.
Per informazioni:
http://www.josephadolphe.com/
https://www.instagram.com/joseph.adolphe/