Features News

La Mistral vola in Giappone!

on
06/02/2023

Bugatti conquista il cuore del Sol Levante con il suo roadster definitivo

La W16 Mistral continua con successo il suo tour attorno al mondo approdando nel cuore dell’estremo oriente, il Giappone. Per quest’ultima tappa di questo showcase internazionale è stata scelta proprio Tokyo – la metropoli più popolata al mondo – città con cui l’esclusiva roadster della casa automobilistica francese sembra avere tanto in comune, ovvero l’unione sinergica tra modernità e tradizione.

«Tokyo e il Giappone sono sempre stati la patria naturale di Bugatti.» ha dichiarato Kostas Psarris, Regional Director Middle East & Asia di Bugatti, che ha anche aggiunto «È un grande onore esplorare le bellezze del Giappone e condividere la nostra ultima creazione con la clientela internazionale di Bugatti Tokyo, molti dei quali sono tra i più appassionati collezionisti di Bugatti al mondo. In effetti, il numero di auto sportive Bugatti consegnate in Giappone è uno dei più alti per Bugatti in tutto il mondo.»

La 16W Mistral è un eccezionale modello roadster in edizione limitata e prodotto in soli 99 esemplari, andati tutti rapidamente in sold-out, nonché l’ultima vettura della casa francese a montare il leggendario motore W16. Nel suo tragitto la W16 Mistral ha visitato diversi luoghi significativi della cultura e della tradizione giapponese, tra cui il Santuario Kanda Myojin, uno dei templi più antichi della città, e il parco Oishi, mostrandosi sullo sfondo dello spettacolare panorama regalato dal Monte Fuji e dal lago Kanagawa. La vettura ha fatto sosta anche presso il Gora Kadan, un ex rifugio della famiglia imperiale riconvertito in tempi recenti in uno degli hotel più esclusivi della capitale nipponica. La Mistral è stata infine esposta presso lo showroom Bugatti di Tokyo, inaugurato nel 2021 con il nuovo design del marchio e aperto da Sky Group. La prossima fermata del viaggio intorno al mondo porterà nuovamente la vettura in Asia, questa volta a toccare le sponde dell’isola di Singapore.

Francesco di Nuzzo

TAGS
RELATED POSTS