La Terra di Mezzo secondo Amazon
Il trailer trasmesso durante il SuperBowl svela nuove immagini della serie
Un trailer non esce mai in ritardo, ma arriva precisamente quando intende farlo. A maggior ragione se si tratta della nuova serie sul Signore degli Anelli prodotta da Amazon, che ha deciso di mostrarsi a fan e appassionati di tutto il mondo con un’anteprima di 60 secondi durante il terzo quarto del Super Bowl XLVI.
In uscita il 2 settembre sulla piattaforma streaming Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta per la prima volta sullo schermo gli eroi e le battaglie della Seconda Era della Terra di Mezzo, millenni prima degli eventi narrati da Tolkien ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli. “Gli Anelli del Potere unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini”, hanno dichiarato a riguardo lo showrunner JD Payne e Patrick McKay. “Finora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello, ma prima che ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la storia epica di tutti loro”. I fan potranno rivedere volti noti della saga, come Elrond (interpretato nella serie da Robert Aramayio) e Galadriel (Morfydd Clark), a cui si affiancano nuovi personaggi, tutti impegnati in un’epica missione per fermare il risorgere del male nella Terra di Mezzo, dalle Montagne nebbiose fino alla leggendaria isola di Nùmenor.
Oltre a rivelare qualche dettaglio in più su ambientazione e design dei personaggi, il trailer del SuperBowl segna l’ennesimo tassello di una corposa campagna marketing. Basti pensare al title reveal dello scorso 19 gennaio, dove il nome della serie – allora ancora sconosciuto – venne forgiato fisicamente in una fonderia di fabbri, versando il metallo fuso direttamente in uno stampo di legno intagliato a formare le lettere, in un chiaro riferimento alla mitologia tolkeniana. All’uscita, Gli Anelli del Potere sarà rilasciato in più di 240 paesi in esclusiva su Prime Video a partire da venerdì 2 settembre, con nuovi episodi disponibili settimanalmente.
Francesco di Nuzzo