La casa di mattoncini più famosa del mondo continua la sua partnership con Bugatti presentando una riproduzione fedele del modello Bolide

La Bugatti Bolide, è una delle vetture più estrema mai prodotte dalla casa automobilistica francese Bugatti, progettata per essere la Bugatti più leggera e focalizzata sulla pista mai realizzata. Presentata per la prima volta al Milano Monza Motor Show dello scorso anno, questa edizione limitata ha riscosso fin da subito un grande successo tra gli appassionati di automobili, vendendo in breve tempo tutte le 40 unità della produzione (con le consegne previste per il 2024). Tuttavia, non disperate! Anche se vi sembra di aver perso l’occasione, è ancora possibile possedere una Bugatti Bolide da esporre – o da “guidare” – per suscitare l’ammirazione di amici e parenti.

Dopo il modello Chiron del 2018, l’azienda di giocattoli LEGO continua la partnership con il gruppo automobilistico francese presentando un’eccezionale riproduzione in scala della Bugatti Bolide. Proprio come l’originale, il kit di montaggio si presenta ricco di dettagli nei suoi oltre 900 pezzi. Il modello LEGO include dettagli autentici presenti sulla Bolide reale ed è curato nei minimi particolari, come gli adesivi e le prese d’aria montate sui passaruota, nonché una copia del motore W16 quad-turbo da 8 litri. Ha anche la stessa grande presa d’aria sul tetto e un’enorme ala posteriore fissa per il massimo carico aerodinamico. Il design del fanale posteriore a forma di X riprende proprio la caratteristica distintiva dell’auto, mentre la colorazione nera e gialla non è stata scelta certo a caso: si tratta, infatti, dei colori preferiti dal fondatore dell’azienda, Ettore Bugatti.

«Sono molto entusiasta di questo nuovo modello. I nostri designer LEGO Technic hanno svolto un lavoro straordinario catturando i dettagli di questo design Bugatti estremo. Con i mattoncini LEGO puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare, e con gli elementi LEGO Technic puoi costruire davvero.» ha dichiarato Niels Henrik Horsted, Head of Product LEGO Technic & Speed Champions «Sono sempre stato appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo modello sono assolutamente affascinanti: non vedo l’ora di iniziare a costruirlo da solo».

Francesco di Nuzzo

You May Also Like