L’epico viaggio di Lamborghini nel mondo degli NFT
Lamborghini ha lanciato un’esclusiva serie di NFT da collezione che sarà rilasciata ogni mese fino a marzo 2023
Dopo averci portato sulla Luna con la sua Space Key, Automobili Lamborghini continua la sua avventura nel mondo dei Non Fungible Tokens con il progetto “The epic road trip”, un’esclusiva serie di NFT da collezionare che sarà rilasciata ogni mese a partire da agosto 2022 fino a marzo 2023. L’iniziativa è sviluppata in collaborazione con NFTPRO ed INVNT.ATOM™.
La serie si compone da 4 NFT rilasciati mensilmente per quattro giorni consecutivi, ognuno disponibile all’acquisto per sole 24 ore. In più, l’ultimo NFT della serie sarà un’edizione limitata disponibile in sole 63 copie. Chi avrà completato l’intera collezione – i tre regolari o tre più l’edizione limitata – riceverà in aggiunta un esclusivo NFT speciale. Il primo NFT della collezione è già disponibile dall’8 agosto sul sito dedicato.
«A partire dal 1963, anno della sua fondazione, Automobili Lamborghini ha sempre dimostrato di essere all’avanguardia dimostrandolo con le sue supersportive, che sono e continuano ad essere le protagoniste dei sogni di bambini e adulti di tutto il mondo.» ha dichiarato Christian Mastro, Marketing Director della compagnia «Entrare nel mondo virtuale del collezionismo moderno con gli NFT è la naturale traduzione ed evoluzione di quel sogno, un’espressione del design e dell’arte che sottolinea il nostro valore di autenticità, gli NFT sono la nuova proposta non convenzionale ed esclusiva, un modo per aprire la strada a una nuova forma di espressione per le giovani generazioni».
I partecipanti potranno ricevere nel corso dell’evento anche sorprese e premi inediti, tra cui un artwork digitale prodotto dal Centro Stile Lamborghini per chi acquisterà due mensilità della collezione e un tour esclusivo presso la sede principale di Sant’Agata Bolognese per chi, invece, completerà l’intera serie. L’iniziativa culminerà, inoltre, con un reveal speciale a marzo come conclusione di questo epico viaggio.
Francesco di Nuzzo