News

Magnetic Amber, la nuova fragranza di Bentley ci porta a Panama

on
13/06/2023

La collezione Bentley BEYOND si amplia con l’aggiunta di una fragranza ispirata all’ambra bianca

Spiagge tropicali, foreste pluviali lussureggianti e spettacolari montagne vulcaniche. Bentley Fragrances ci conduce in un viaggio alla scoperta del Sud America con la sua nuova fragranza Magnetic Amber, aggiunta dell’esclusiva collezione di fragranze firmate Bentley BEYOND, che trasporta con le sue note avvolgenti nell’esotica Panama. Questo nuovo viaggio olfattivo celebra l’eleganza e l’originalità di Bentley in ogni sua forma, e Magnetic Amber può essere acquistato fin da subito presso il sito del marchio.

“Ogni volta che lavoro a un progetto per Bentley, le parole che mi vengono subito in mente sono: lusso, raffinatezza, eleganza e utilizzo delle migliori materie prime” ha dichiarato Karine Dubreuil-Sereni, maestro profumiere di Grasse, in Costa Azzurra, che ha creato per il marchio questa nuova esperienza per gli appassionati e intenditori di profumi . Come spiegato dalla profumiera, lo scenario olfattivo si apre con le note fresche di bergamotto d’Italia, rosmarino aromatico del Marocco e al verde limone e cardamomo. Si aggiungono a questi l’olibano, caldo e agrumato.

La nota distivia del profumo, però, è data sicuramente l’ambra bianca da cui la fragranza prende il nome, che grazie all‘Ambroxan – un derivato dalla salvia sclarea – dona una nota magnetica e avvolgente, capace di ammaliare e catturare l’olfatto. Il nuovo profumo è stato creato impiegando anche le tonalità decise e gli odori accattivanti derivati della vaniglia del Madagascar, dalle fave di tonka, dalla mandorla e dal tabacco.

A completare un’esperienza di lusso sensoriale davvero particolare è il design dell’esclusivo flacone di profumo, una confezione che richiama in ogni suo aspetto l’eleganza che da sempre contraddistingue il marchio Bentley. La boccetta si ispira al design sfaccettato dei fari in cristallo molato della Continental GT ed include finiture in legno – a richiamo della fragranza contenuta – sul tappo e sulla piastrina, adornata anche dall’iconico logo “Winged B“, la B alata diventata mascotte della casa automobilistica.

Francesco di Nuzzo

TAGS
RELATED POSTS