Anche se solo per un giorno, la villa di Chicago sarà prenotatile sul sito di airbnb
«Kevin!» Reazione più che comprensibile quando la povera Kate McCallister, durante quella lunga corsa al Gate, si accorge di essersi dimenticata a casa… il figlio. Non che sia stato un problema per il piccolo di famiglia, avendo tutta la villa per sé per realizzare tutti suoi sogni. Ovvio, prima che due ladri non si sono messi in testa di svaligiarla pensando di non trovare nessuno. Ecco, quella villa, per un solo giorno, sarà messa in affitto sul sito di airbnb durante le festività natalizie. Non è un tranello di Kevin. È tutto vero. In attesa dell’uscita di Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo, i fan potranno davvero vivere come il giovane McCallister interpretato da Macaulay Culkin. Del resto anche in questa occasione la famiglia è fuori città, festeggiando il Natale lontano dall’Illinois. Dunque ci sarà davvero da divertirsi.
I dettagli sulla prenotazione
Per questo evento davvero speciale la condivisione è davvero tutto. Per questo saranno quattro gli ospiti che potranno realizzare il sogno della vita: rivivere le scene più iconiche di Mamma, ho perso l’aereo, in prima persona. Nessuno schermo potrà più dividerli, ma bisognerà fare in fretta per accaparrarsi quei posti così esclusivi. Le prenotazioni per la casa McCallister si apriranno ufficialmente martedì 7 dicembre alle ore 13:00. Cliccando su www.airbnb.com/homealone si avrà la possibilità di fermare una sola notte (il 12 dicembre), per un massimo di quattro ospiti al costo (simbolico) di 25$. Una volta acquistato, ad accogliere gli utenti sarà nientemeno che Buzz McCallister, il fratello maggiore di Kevin. Sarà proprio lui ad aprire le porte della casa più famosa del cinema. Una storia che sta per tornare alla ribalta grazie all’uscita di Home Sweet Home Alone, in streaming su Disney+. «Potreste ricordarmi come un personaggio non particolarmente simpatico” – dice Buzz – «ma ora sono cresciuto e sono felice di condividere con voi la casa della mia famiglia – e anche la mia pizza! – durante le vacanze di Natale. Ma mi raccomando, non fate scappare la mia tarantola Axl questa volta!»
Info utili
Ma il Natale di questi quattro fortunati non finisce qui. La villa, oltre a essere addobbata con luci e con un albero di Natale maestoso, sarà dotata di tutto il necessario per sentirsi davvero un McCallister: un’infinità di trappole esplosive; il dopobarba da usare davanti allo specchio (urla comprese); la migliore pizza di Chicago e una cena a lume di candela con Kraft Macaroni & Cheese riscaldati al microonde; una tarantola vera; un set di LEGO originale della casa; e una televisione dove poter vedere il film di Natale Home Sweet Home Alone, rigorosamente dopo aver visto il classico Angeli con le anime sporche, recitando la battuta come la prima volta: «Buon Natale, maledetto animale! E felice anno nuovo!».
Riccardo Lo Re