L’attore che interpretò l’uomo pipistrello nei due film di Tim Burton comparirà nella nuova pellicola Batgirl
Certe volte ritornano. Michael Keaton sarà di nuovo Bruce Wayne. In altre parole, tornerà a essere Batman. Ben trent’anni dopo l’ultima volta. L’attore americano, famoso per aver indossato maschera e mantello nei due Batman di Tim Burton, il primo del 1989 e il secondo del 1992, comparirà infatti nel nuovo film Batgirl, in uscita nel 2022 e nel quale Leslie Grace interpreterà Barbara Gordon, la figlia del commissario amico di Batman, e quindi la tuta della supereroina.
Michael Keaton, che parteciperà anche al film The Flash, pure questo nelle sale nel 2022, con tutta probabilità interpreterà un Batman ormai invecchiato. Dalla sua ultima apparizione sono infatti passati trent’anni, quando Batman: il ritorno arrivò nelle sale bissando il successo del primo film, intitolato semplicemente Batman. Due capolavori di Tim Burton amatissimi dalla larga schiera dei fan dell’uomo pipistrello e che, Keaton a parte, contarono su un cast d’eccellenza composto da Jack Nicholson, Kim Basinger, Michele Pfeiffer, Danny DeVito e Christopher Walken.
Dopo i film di Burton, furono prodotte altre due pellicole: Batman Forever e Batman & Robin, entrambi di Joel Schumacher, di sicuro non all’altezza dei primi due lavori. Anni dopo, fu infatti la trilogia di Christopher Nolan a far dimenticare il fiasco di Batman & Robin grazie a tre film di assoluto livello. Per i film di Nolan fu un ottimo Christian Bale a indossare la maschera dell’uomo pipistrello. L’interpretazione di Michael Keaton resta però nel cuore di tutti gli appassionati. Per molti è il suo il volto del vero Bruce Wayne, l’uomo più ricco di Gotham City che, nell’oscurità della notte, appariva per le strade della metropoli per combattere prima Joker e poi Pinguino.