Nella nuova campagna tutta al femminile, Omega riunisce le proprie ambassador in una serie di scatti dedicati alla bellezza, alla forza e al carattere
Omega è uno dei pochi marchi di alta orologeria che ha da sempre un’attenzione molto forte verso le collezioni femminili. Non è solo una questione di strategia di prodotto, quanto piuttosto la consapevolezza che la donna è un’appassionata attenta ed esigente, per la quale un orologio è più che un accessorio: è quasi un must have, al pari dei gioielli più raffinati.
Per questo motivo nell’offerta di Omega vi sono differenti collezioni che parlano al femminile, incontrando il gusto di quante amano la bella orologeria. E lo fa non solo con i materiali preziosi, ma anche con la meccanica di altissimo livello che le è propria.
Le ambassador Omega e la nuova campagna
A sottolineare lo stretto legame del marchio con la donna, c’è il fatto che annovera molte brand ambassador appartenenti a diversi mondi: il cinema, la moda, lo sport. Grazie a spirito, talento, forza e bellezza, queste donne hanno tutte eccelso, ciascuna a modo loro. Tutte condividono la volontà di farcela, la disponibilità a fare esperienze e tutte apprezzano la qualità.
Omega ha così pensato di riunirle in una nuova campagna, My Choice. Attraverso una serie di ritratti e filmati in bianco e nero, la Maison orologiera svizzera ne svela la personalità unica. Una campagna intima, nella quale ogni donna è ritratta con l’orologio da lei scelto e con i pensieri secondo cui vive la propria vita.
Le attrici Nicole Kidman, Zoë Kravitz, So-hee Han e Dongyu Zhou, le modelle Kaia Gerber e Kiko Mizuhara e la velocista e campionessa olimpica Allyson Felix sono le protagoniste di My Choice, la più recente evoluzione dello storico legame di Omega con il mondo femminile.
La libertà di essere se stesse
Per l’ultimo servizio fotografico, il brand ha collaborato con queste donne, libere di esprimere se stesse attraverso stile e parole, perché a ogni star è stato dato lo spazio di mostrare il proprio vero carattere. È nata così una selezione di ritratti classici ma dal ritmo incalzante.
Davanti alla telecamera, ciascuna di loro mostra la donna che è oggi, ma anche la fiducia che nutre nei confronti del futuro e lo fa indossando l’orologio da lei scelto, quello che la rappresenta al meglio. Da qui il nome della campagna, My Choice, un tassello in più nella storia di un’azienda che da oltre un secolo crea orologi femminili di grande affidabilità, bellezza e versatilità, aiutando a sostenere tutte le donne, dalle infermiere alle aviatrici, fino alle artiste e alle attrici.
Gli orologi
Nello specifico, per la campagna i pezzi della collezione Omega Constellation sono stati indossati da Zoë Kravitz (Constellation 28 mm con quadrante con fiori di patchouli e lunetta abbinata), So-hee Han (Constellation Aventurine, con quadrante blu realizzato in pietra avventurina naturale) e Kaia Gerber (Constellation Master Chronometer con quadrante champagne in oro giallo)
Dongyu Zhou e Kiko Mizuhara hanno scelto entrambe un Mini Trésor con diamanti sulla lunetta e quadrante bombato in smalto “Grand Feu” bianco. Anche Nicole Kidman si è indirizzata sulla medesima collezione, con un Mini Trésor in oro Moonshine. Fedele alla sua anima sportiva, Allyson Felix ha invece preferito il Seamaster Aqua Terra Master Chronometer da 38 mm in acciaio e oro Sedna.
E la libertà di scegliere e di essere se stesse che è al cuore della campagna di Omega trova la sua sintesi nelle parole di Zoë Kravitz: «Essere libera di compiere le proprie scelte è un mistero tutto da scoprire. Ma è pura magia, e amo questo lato di me».