Per grandi e piccini, con stile
Land Rover stupisce con una riproduzione in LEGO della nuova Defender e una linea di abbigliamento
Per gli appassionati di modellismo e di costruzioni, Land Rover ha pensato di realizzare un modello in scala della nuova Defender. L’idea è nata dalla collaborazione tra i designer Lego, la celebre casa dei ‘mattoncini’, e gli ingegneri del brand automobilistico inglese. È nata così una replica in scala da 2.573 pezzi, che sicuramente interesserà non solo i più piccoli, ma anche gli adulti, per l’accuratezza e la completezza dei particolari estetici e tecnici, dall’inimitabile profilo alla carrozzeria verde oliva per finire con l’accurata ricostruzione di altri elementi iconici, quali le fiancate dell’auto e i cerchioni. Oltre alla meccanica, infatti, si è voluto privilegiare nel dettaglio la componente ingegneristica della nuova off road.
Nel modello Lego della linea Technic sarà così possibile apprezzare soprattutto gli elementi che compongono la meccanica della Defender. Inoltre, una volta assemblato sarà possibile interagire con le varie parti del Land Rover Defender, per esempio aprendone le portiere, alzando il cofano che rivelerà un motore a sei cilindri con pistoni mobili, o il bagagliaio, girando il volante e ripiegando i sedili posteriori per ammirare la nuova scatola del cambio ideata appositamente per questo modello. E proprio la nuova scatola del cambio permetterà l’interazione con il sistema di trasmissione a tre differenziali, che azionano i rapporti che consentono il cambio delle marce.
Oltre alla minuziosa ricostruzione delle componenti meccaniche del set 42110 – Land Rover Defender sono previsti anche una serie di accessori che rispecchiano lo spirito avventuroso di questo veicolo. Sulla parte frontale (all’interno del paraurti) si trova il classico gancio con verricello completamente funzionante, mentre sul tetto del Defender potrete trovare il porta pacchi attrezzato con bauletto, contenitori, scala ripiegabile e tappetini di trazione. Tutti questi dettagli renderanno così questo set un oggetto desiderabile per tutti gli appassionati di automobili e i costruttori più esigenti. Il set Lego Technic 42110 – Land Rover Defender è in commercio dal 1 ottobre 2019 a un prezzo di 179,99 euro.
«Con ogni elemento Lego – ha dichiarato Niels Henrik Horsted, Marketing Director del Lego Group – i ragazzi possono costruire qualsiasi cosa la loro fantasia suggerisca. Sono molto impressionato da questo nuovo modello: veramente un gran lavoro dei designer Lego. Con Land Rover abbiamo realizzato un mix di design e ingegneria innovativa per creare un set che dimostra la creatività senza limiti dei giochi Lego e che con Lego Technic si può costruire davvero».
Oltre a ciò Land Rover ha pensato per Defender a una gamma di abbigliamento e attrezzature tecniche realizzate insieme a Musto, brand inglese leader nell’abbigliamento sportivo, tecnico e outdoor, che unisce stile, praticità ed estetica. Nella collezione Above And Beyond si possono trovare, tra le numerose proposte, capi performanti ed equipaggiamenti tecnici per uomo e donna, ispirati alla resistenza e alle capacità della nuova Defender e che incarnano, perfettamente, cinquant’anni di tradizione mondiale Musto nell’abbigliamento di livello pro.
Tra le proposte della collezione ci sono, per esempio, la giacca termosaldata con antenna riflettente RECCO per facilitare i soccorsi nelle zone più disagiate. Le tasche sono foderate in Prima Loft Aerogel, che contribuisce a mantenere più a lungo la carica degli smartphone. Presente anche la giacca ibrida Rodinia che grazie alle zip Quickburst YKK si trasforma in un gilet. E anche un’activity belt con la fibbia ANSI COBRA, la più resistente e sicura del mondo, uno zaino con cuciture sigillate per andare ovunque, e anche borracce e bottiglie, una penna che scrive anche in condizioni estreme e una cinghia super robusta, con una resistenza alla trazione di 6mila kg. «Progettare abbigliamento performante è il nucleo centrale di tutta la nostra esperienza alla Musto – ha affermato Paul Stoneham Musto Executive Chairman – e questa partnership con Land Rover unisce due innovativi marchi britannici, entrambi di grande tradizione. La collezione Above and Beyond offrirà a tutti gli appassionati dell’avventura la protezione dagli elementi esterni consentendo loro di realizzare le migliori performance, grazie alla tecnologia avanzata, alla durata e al comfort della gamma».
Non mancano per completare l’offerta della nuova Defender una serie di accessori come l’Explorer Pack, destinata ai più avventurosi, che prevede paraspruzzi anteriori e posteriori, una decalcomania sul cofano nera opaca, una copertura della ruota di scorta, una migliore protezione del passaruota, una presa d’aria rialzata e un nuovo portapacchi. O anche la tenda gonfiabile impermeabile, che si estende all’esterno del Defender e che può ospitare fino a tre persone.
Senza dimenticare il set per i nostri amici a quattro zampe, come il Pet Cargo Space Protection, che utilizza una fodera trapuntata per il vano di carico, una parete divisoria per i bagagli a tutta altezza e una ciotola d’acqua, e il Pet Care And Access che in più prevede una rampa pieghevole per animali domestici per facilitare l’accesso. Invece per il comfort dei passeggeri, tra gli accessori, da segnalare il bracciolo centrale raffreddatore/riscaldatore per mantenere liquidi freschi o caldi, alimentato dalla presa ausiliaria posteriore, che può contenere fino a cinque grandi bottiglie da 1 l.; per chi ama distinguersi, invece, è prevista la pedana illuminata personalizzata con il proprio nome, con una citazione preferita o qualunque cosa si voglia.
Fabio Schiavo