News

Perfida e un po’ punk: ecco la giovane Crudelia

By
on
25/02/2021

Il nuovo film della Disney racconta la storia della stilista della Carica dei 101. A vestire i panni della cattiva De Mon è Emma Stone

La carica dei cuccioli dalmata non è ancora cominciata. Estella De Mon è solo una aspirante stilista che cerca di farsi largo nel complesso mondo della moda. Il suo raggio d’azione è la Londra degli anni Settanta, con le sue atmosfere un po’ dark e i nuovi stili che strizzano l’occhio al punk. E lei, giovane e ambiziosa, appare presto totalmente ossessionata dalle pelli di animale e in particolare del manto maculato dei cani dalmata. Per questo verrà chiamata Crudelia. Folle, elegante, sguardo perfido, capelli bianchi e neri. È lei la protagonista del nuovo film della Disney, in uscita il prossimo maggio. Crudelia in italiano, Cruella in inglese.

Si tratta dunque di un prequel. È infatti questa la storia che anticipa i fatti narrati nel celebre cartone della Disney del 1961 La carica dei 101, tratto dall’omonimo romanzo di Dodie Smith. Per interpretare la malefica Crudelia De Mon è stata scelta l’attrice statunitense Emma Stone, nel 2017 vincitrice di un Oscar alla migliore attrice per la sua interpretazione in La La Land. Nel cast figura anche un’altra Emma. Si tratta di Emma Thompson, anche lei con un premio Oscar in bacheca, stavolta nei panni della Baronessa, la direttrice di una prestigiosa casa di moda. A dirigere il film è stato invece il regista australiano Craig Gillespie.

Il trailer del nuovo lavoro Disney, lanciato nei giorni scorsi, conta già una valanga di visualizzazioni. Il film, comunque, sarebbe dovuto uscire già nel periodo di Natale, ma per via della pandemia di coronavirus è stato deciso di posticipare l’uscita al 28 maggio 2021. Con il nuovo Crudelia si arricchisce così la lunga e fortunata storia della Carica dei 101, uno dei classici Disney più riusciti e amati di sempre. Nel 1996 sempre la Disney aveva prodotto il film La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, con Crudelia De Mon che era stata interpretata da Glenn Close. Poi erano arrivati una serie animata e due sequel, La carica dei 102 e La carica dei 101 II. Adesso, invece, è il momento di Crudelia, interamente dedicato al personaggio che voleva trasformare 101 cani dalmata in pellicce da indossare.

 

Dario Budroni

TAGS
RELATED POSTS