La star britannica è il nuovo Ambasciatore d’Eleganza di Longines. Valori condivisi, eleganza innata: così s’affianca agli altri ambassador del marchio
Ci sono Maison che amano distinguersi non solo per la qualità dei movimenti o delle finiture dei propri orologi, ma anche per la qualità dei personaggi che scelgono come ambasciatori del marchio. Questo ruolo ha quasi sempre un’esclusiva valenza di marketing ma, in alcuni casi virtuosi, trova volti che davvero condividono i valori fondanti del brand che li coinvolge. Come accade con Longines.
L’eleganza secondo Longines
La manifattura di Saint Imier, il cui payoff è “Elegance is an Attitude”, l’eleganza è una mentalità, non ha pletore di brand ambassador come altri marchi perché li seleziona con cura. Pochi ambasciatori, ma ben consapevoli dell’importanza di incarnare lo spirito di eleganza che distingue Longines. Per questo, passano anche anni prima che un nuovo volto si avvicini al marchio. Per questo, ora, tocca a Regé-Jean Page.
Il carismatico attore inglese è infatti entrato nella famiglia degli Ambassador d’Eleganza di Longines, affiancando personalità del calibro di Simon Baker, Eddie Peng e Kate Winslet. Personalità che sono da anni legate al marchio, proprio perché selezionate con cura per il loro essere del tutto in linea con i suoi valori.
La stella di Regé-Jean Page
Regé-Jean Page è divenuto celebre al grande pubblico grazie all’interpretazione del ruolo del Duca di Hastings nella serie drammatica di Netflix “Bridgerton”. Con la sua performance è diventato uno degli interpreti più ammirati e acclamati degli ultimi anni, nominato agli Emmy Awards e agli Screen Actors Guild Awards, nonché vincitore dei NAACP Image Awards come migliore attore.
La rivista “Time” ha reso omaggio a Regé-Jean Page includendolo nel suo annuale elenco “100 Next” degli uomini e delle donne che stanno plasmando il futuro nei loro rispettivi campi e che definiscono la prossima generazione di leader. Anche per questo, Longines non se l’è lasciato scappare, per la soddisfazione di Matthias Breschan, Ceo del marchio: «In una generazione, non sono molti gli attori con il talento, il portamento e la presenza di Regé-Jean. Ha già fatto molto, ma è chiaro che questo è solo l’inizio di quella che sarà una straordinaria carriera. Sa ridefinire l’eleganza e tutti noi di Longines siamo entusiasti di accoglierlo nella nostra famiglia».
Il nuovo brand ambassador si è subito calato nel ruolo, posando per alcuni scatti nei quali compare con al polso un orologio con fasi lunari della linea The Longines Master Collection e uno della collezione Spirit. Il primo, estremamente elegante, è in linea con la personalità dell’attore e della Maison mentre il secondo si distingue per una eleganza più sportiva.
Questione di stile
E il fatto che Regé-Jean Page sposi in pieno la filosofia del marchio che lo ha coinvolto, traspare dalle sue prime dichiarazioni rilasciate all’avvio della collaborazione: «È semplice, davvero. Longines produce orologi straordinari. C’è qualcosa di molto speciale nel poter lavorare con un marchio che porta la bellezza nel mondo».
Allo stesso modo, il rapporto di Regé-Jean Page con l’eleganza è centrale per la natura del suo rapporto con Longines: «Penso di saper essere elegante e mi piace attenermi a uno standard di eleganza, il che significa comportarsi con una certa consapevolezza. In parte, è anche essere generosi e vivere in un modo che sia utile agli altri. Così facendo, si può rendere il mondo un posto più bello».
Eleganza e senso dello stile che Longines declina sia nelle collezioni “storiche”, sia in quelle più moderne, da Le Grande Classique a Spirit, da Conquest a Record, da Flagship a Heritage.
Davide Passoni