RSY 40M EXPLORER, lusso contemporaneo
Rossetti Superyacht presenta il suo nuovo explorer dal design contemporaneo in collaborazione con Luxury Living Group
Solcare i mari comporta equilibrio, alte prestazioni e – soprattutto – relax. Per questo Rossetti Superyacht ha deciso di espandere la sua personale visione di comfort sailing con il suo nuovo RSY 40M EXPLORER, un super yacht dal look contemporaneo che non ha nulla da invidiare a una reggia signorile. Il design degli interni è stato infatti curato da Luxury Living Group, leader mondiale nel settore dell’arredamento di lusso.
“La collaborazione con Luxury Living Group nasce dalla volontà di presentare un progetto come quello del 40m EXP in modo diverso, proponendo già una soluzione d’arredo elegante e moderna sviluppata con un’azienda che, del custom e dell’arredo di lusso, ha fatto il suo fiore all’occhiello,”ha dichiarato Andrea Giora, Sales & Marketing Director di RSY, “Il 40m EXP ci dà la possibilità di esplorare alcune caratteristiche già intraviste nel 38m EXP e di proporle in soluzioni differenti anche sugli interni, con un suggerimento di personalizzazione che può chiaramente essere modulato sulle esigenze del cliente”.
RSY è un progetto di Hydro Tech che si ispira alle linee del modello M/Y Emocean ed è costruito in acciaio e alluminio. Lo yacht si estende per 38 metri e può raggiungere i 10 nodi di velocità, con un’autonomia di crociera superiore alle 5 mila miglia nautiche. Gli ambienti interni comunicano con l’esterno in maniera coerente senza sacrificare la privacy degli ospiti e vestono una palette cromatica neutra, ma resa vivace da tocchi di colore sapientemente dosati, così da permettere diversi livelli di personalizzazione da parte dell’armatore. La luminosità è resa ancora più evidente dallo specchio posizionato sul soffitto e da un arredamento caldo e accogliente. La suite armatoriale sfoggia, invece, i toni tortora con accenti cognac e blu e si allunga sul panorama grazie alla presenza di un balcone privato. Gli arredi del salone nel bridge deck vantano firme importanti del living italiano, come D&G Casa e Trussardi Casa, mentre la zona outdoor presenta arredi della linea Stiletto di Versace Home, presentati anche al Salone del Mobile 2022.
Francesco di Nuzzo