Portfolio

SINN

By
on
16/06/2021

Il riflesso come mezzo di comunicazione

SINN, nome d’arte di Jinuan Kim, è un’artista sudcoreana che lavora principalmente sull’utilizzo della luce e del riflesso. Le sue opere, realizzate a tecnica mista, amalgamano sculture in metallo ed elementi video e sonori realizzati in collaborazione con la Symphonic Percussion Berlin. La rifrazione della luce sul metallo scheggiato le permette così di sviluppare in maniera originale la sua personale visione artistica.

“Il tempo è iniziato con la nascita della Luce. La luce è fondamentale in tutto ed è centrale nel mio lavoro. Uso il metallo come materiale principale per la sua capacità di riflettere la luce. La riflessività per me incarna il ciclo perpetuo di conflitto e risoluzione che dà energia a tutte le cose. La riflessività è anche una metafora della comunicazione. Proprio come le persone proiettano impressioni di se stesse sugli altri che sono sottilmente distorte a ogni rimbalzo, la luce che si riflette sulla superficie del metallo trasmette al mondo le immagini che ho inscritto su di loro, rifrangendole all’infinito. Graffiando le immagini sul metallo, inscrivo le nostre vite e la nostra epoca sulla luce.”

SINN ha esposto le sue opere e installazioni in diverse mostre in giro per il mondo, tra le tante in Corea del Sud, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

Per informazioni:
http://www.sinn-art.com/

TAGS
RELATED POSTS