Features

Tanti auguri Warner Bros! Cent’anni di grandi emozioni e film indimenticabili

on
10/04/2023

Per festeggiare ci saranno un sacco di proiezioni ed eventi esclusivi per accompagnare un anno all’insegna del grande cinema

Warner Bros. Discovery come Il Grande Gatsby. La festa, dopo gli ultimi preparativi, è pronta, ed è sufficiente seguire la luce verde del faro per raggiungere il grande evento. Ci sono tutti: un big della musica come Elvis, i Looney Tunes, supereroi con il mantello sgargiante, personaggi arrivati da Hogwarts passando per il binario 9 3/4, of course. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una notte da leoni. L’esatto opposto di un pomeriggio di un giorno da cani. Un gran film, per altro.
Nel centesimo anniversario della sua fondazione la major ha annunciato una serie di eventi, speciali uscite cinematografiche, contenuti e prodotti oltre a tante esperienze esclusive che avranno luogo per tutto l’anno 2023. Un viaggio che non poteva che cominciare dalla sala con una selezione tra i titoli più iconici e amati di Warner Bros. Pictures:  Il Mago di Oz, Superman (1978), Le ali della libertà, Casablanca, Interstellar, Dunkirk, I 3 dell’Operazione Drago, L’Esorcista, Beetlejuice – Spiritello porcello, Gremlins e I Goonies.

Per celebrare i suoi 100 anni Warner Bros ha inoltre stretto un accordo con OVS dando vita a una collezione bambino con protagonisti l’iconico scudo WB, i Looney Tunes e tanti altri personaggi che hanno scritto la storia dello studio. I prodotti sono in vendita in tutti gli store OVS e on-line e saranno visibili nelle vetrine dei principali negozi della catena fino al 17 aprile.
E non è finita qui: il brand presenterà una seconda collezione, per tutta la famiglia, in-store da fine agosto con protagonisti assoluti i Looney Tunes.

Anche ‘Monnalisa’ ha accettato la sfida per il centenario di Warner Bros.. Con la campagna Celebrating Every Story, c’è stato il lancio di una capsule collection ispirata ai leggendari Tom & Jerry. Un’edizione speciale come quella di “Games Academy – Funside” con un ricco assortimento di prodotti dedicati a questo importante anniversario che si andranno ad aggiungere alla ricca offerta di merchandising Harry Potter, DC Comics e molto altro già presente nei più di 40 negozi già parte della catena.
L’azienda francese ‘Abysse Corp.’ distribuirà in Italia una linea dedicata all’anniversario: poster, tazze, notebooks e drinking bottle. Una linea che celebra tutta la passione e l’energia del cinema e dell’animazione WB.
E a proposito di energia, da non perdere i concerti commemorativi che arriveranno in oltre 100 città in tutto il mondo. Da Il Signore degli Anelli a Il Mago di Oz, da Casablanca a Friends, Batman e Harry Potter, il concerto Candlelight rappresenta un ulteriore viaggio attraverso le più importanti colonne sonore dello Studio. Un percorso a tappe che toccherà le città di Milano (28 aprile), Roma e Torino (23 Settembre) e Bologna (30 Settembre).

Riccardo Lo Re

TAGS
RELATED POSTS