Timex, l’edizione Standard dedicata ai Peanuts
L’orologio celebra uno dei fumetti più amati al mondo con una collezione imperdibile e divertente
Non esiste fumetto al mondo più famoso di questo. Chiunque, anche i non patiti delle onomatopee nelle vignette, avrà letto almeno una volta i Peanuts e le loro incredibili avventure, celebrate proprio in questi giorni dalla Timex con l’edizione Standard x Peanuts. Questo perché il loro successo è qualcosa di innegabile. Tradotti in più di 20 lingue, hanno raggiunto più di 70 nazioni e oltre 355 milioni di lettori. E il merito va tutto alla matita di Charles M. Schulz, che dal 1950 ha introdotto alcuni dei personaggi più iconici: Charlie Brown, Patty e Snoopy. Tre figure che non abbandoneranno più le strisce quotidiane dei maggiori quotidiani nazionali, a cui si sono poi accodate altre figure conosciute, come Linus, che tutti ricordano per la sua coperta. Un nome che sarà ben presto usato in Italia da Giovanni Gandini per la sua rivista, ispirata proprio dall’amico inseparabile di Charlie Brown, intento a vincere (si spera) una delle tante partite a baseball.
Timex e Snoopy, insieme per un orologio esclusivo
Il fumetto nel tempo si è evoluto, passando per il cinema (Un bambino di nome Charlie Brown, Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts) e per il piccolo schermo con Snoopy nello spazio e The Snoopy Show (disponibili su Apple TV+). E ora è stato racchiuso nell’iconico modello Standard di Timex, creando un esemplare unico che riprende tutte le caratteristiche di questi personaggi, giocosi e divertenti. Il regalo perfetto per Natale. La bellezza di questo orologio sta tutto nel quadrante, bianco all’esterno come le strisce americane che raccontavano gli episodi dei Peanuts. Nel caso specifico troviamo Snoopy, che dopo essersi svegliato dalla sua cuccia si è preparato per le prossime festività natalizie. Il cappello non lascia dubbi. Rosso intenso e con il pompon soffice come ornamento. Per non parlare della sciarpa, dello stesso colore e lungo fino a toccare i bordi dell’orologio. Snoopy s’incammina, ma non è il solo. Insieme a lui ci sono i suoi amici, gli uccellini gialli che come ogni episodio lo accompagnano nel suo sogno: la scrittura. Un pensiero che si trova nel mezzo, o meglio in bilico, tra la sua reale “vita da cane” e un mondo dove la fantasia è la benvenuta per i suoi racconti.
Il Timex Standard x Peanuts, impermeabile fino a 30 m, si compone di una cassa d’acciaio rotonda e inossidabile, dal diametro di circa 40 mm. Un orologio che conserva le sue tradizioni, con l’illuminazione INDIGLO®. I numeri arabi offrono invece un tocco di stile al segnatempo, arricchendo ancor di più l’atmosfera natalizia di questo modello. Sarà difficile farne a meno, come la coperta di Linus.
Riccardo Lo Re