Portfolio

Tomáš Bokor – L’eredità del nostro tempo

on
03/05/2023

L’ultima serie dell’artista si concentra sul tema della distruzione e dell’estinzione come processo creativo

Tomáš Bokor è un artista slovacco che vive a Bratislava. La città ha avuto una grande importanza nella sua formazione artistica e i suoi lavori prendono a modello lo sfondo naturale della vita urbana. Questo simbolismo universale viene analizzato per esprimere i problemi attuali della società e permette di dare un punto di vista sul mondo comunicando opinioni, osservazioni e processi di pensiero soggettivi.

“Estinzione”, la sua ultima serie di dipinti, si focalizza sul tema della distruzione e dell’estinzione come processo creativo. Questi lavori ricordano vecchie pareti di edifici dall’intonaco rovinato, come quelli che si possono vedere per strada. Sono creati e distrutti dall’uomo, dal tempo o dalla natura, rappresentando la prova e l’eredità del nostro tempo.

Queste opere sono create a partire da molti strati di intonaco, cemento e altri materiali da costruzione, oltre che da vernici, poster, fotografie e affreschi su tela. Questi strati sovrapposti sono successivamente distrutti e scomposti in modo da imitare il processo naturale di deterioramento prodotto dagli agenti atmosferici e dal tempo.

Per informazioni:
https://www.bokortom.com/
https://www.instagram.com/bokor_tomas/

TAGS
RELATED POSTS